Letture estive

Leggere sul Kindle in vacanza è un vantaggio

Le vacanze estive sono il periodo perfetto per dedicarsi alla lettura, e un ereader come Kindle Oasis può essere la scelta più comoda e pratica
kindle oasis

MILANO – Quando si parla di lettura, si sa che l’estate è il momento perfetto per leggere con calma, senza fretta, e con maggiore concentrazione. Abbiamo finalmente l’opportunità di mettere in pausa le preoccupazioni quotidiane, lo stress, gli impegni lavorativi e dedicare il 100% della nostra attenzione alle letture che abbiamo scelto di portarci dietro. Quando si parla di comodità, soprattutto in viaggio, scegliere un ereader come Kindle può renderci la vita molto più semplice.

Per noi amanti della carta stampata ci sono alcune difficoltà non indifferenti quando si tratta di far stare in valigia quella quindicina di libri che vorremmo portarci in vacanza. Oppure quando cerchiamo di infilare l’imponente trilogia del Signore degli Anelli nella borsina da mare. Per non parlare di quando la vicina d’ombrellone sgocciola i capelli sulle pagine aperte del nuovo thriller che abbiamo appena iniziato a leggere.

Leggi anche: 10 libri di viaggio che vi faranno venire voglia di partire

Il nuovo modello Kindle Oasis

Tutte queste difficoltà con un ereader come Kindle semplicemente spariscono. Il nuovo modello Oasis ha uno schermo ampio e leggibile da 7 pollici, 300 ppi e una nuova funzionalità: la tonalità della luce regolabile. È possibile personalizzare la tonalità del colore dello schermo da freddo a caldo, per passare facilmente dalla luce del giorno a un’esperienza di lettura confortevole anche nelle ore notturne. È anche possibile programmare il passaggio da una tonalità all’altra, in modo che si aggiorni automaticamente all’alba e al tramonto. Si può quindi leggere tranquillamente a tutte le ore, senza problemi di fastidiosi riflessi.

La vera comodità è nell’impugnatura. L’ereader è infatti progettato con un’impugnatura laterale che permette di tenerlo con una sola mano, e ci sono due piccoli pulsanti per voltare pagina. Un sistema perfetto per quando si vuole leggere da sdraiati, per esempio in spiaggia, o nella vasca da bagno. Si può portarlo in acqua senza paura, che sia vasca, piscina o idromassaggio. Kindle Oasis è progettato per resistere ad un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. Non sarà certo qualche spruzzo d’acqua a impedirvi di leggere…

In definitiva, il nuovo Kindle Oasis è sicuramente un ottimo acquisto per chi, soprattutto in vista delle vacanze, cerca una soluzione pratica, leggerissima da portare in valigia, a prova di schizzi d’acqua, riflessi e vicine d’ombrellone moleste.

© Riproduzione Riservata