L’ultimo saluto ad Andrea Camilleri, i funerali a Roma

Oggi pomeriggio al cimitero Acatolico del Testaccio di Roma, alle ore 15 si terrà il funerale di Andrea Camilleri
L'ultimo saluto ad Andrea Camilleri, i funerali a Roma

MILANO – Oggi, 18 luglio, si terranno a Roma i funerali del grande maestro e scrittore amatissimo Andrea Camilleri. Venuto a mancare ieri mattina alle ore 8.20 all’Ospedale Santo Spirito di Roma, Camilleri verrà alle ore 15 seppellito nel cimitero Acatolico del Testaccio.

LEGGI ANCHE: Il commovente addio di Zingaretti ad Andrea Camilleri

Al Cimitero Acatolico di Roma ci sarà oggi l’estremo saluto a una delle menti brillanti dei nostri tempi, a una delle voci che hanno inciso maggiormente nel cuore e nella mente delle persone. Non sono previsti né la camera ardente né i funerali pubblici, per scelta della famiglia. Camilleri riposerà nel cimitero dei poeti e degli artisti, affianco a John Keats, Shelley, Antonio Gramsci, Emilio Lussu, Carlo Emilio Gadda e tanti altri.

Mi piacerebbe che ci rincontrassimo, tutti quanti qui, in una sera come questa, tra cento anni”. È la frase con cui Andrea Camilleri aveva concluso l’acclamato spettacolo “Conversazione su Tiresia”. È proprio con queste parole che la famiglia e i cari hanno deciso di ringraziare e salutare “tutti i suoi lettori e tutti i suoi amici per avergli voluto così bene”.

LEGGI ANCHE: Da “cabbasisi” a “camurrìa”, la lingua bellissima di Camilleri

© Riproduzione Riservata