Aveva 93 anni

E’ morto Andrea Camilleri, padre del Commissario Montalbano

Il celebre scrittore siciliano Andrea Camilleri si è spento alle 8.20 della mattina del 17 luglio, dopo che le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore
E' morto Andrea Camilleri, padre del Commissario Montalbano

MILANO – Il mondo della letteratura italiana è in lutto. Andrea Camilleri si è spento all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove era ricoverato da quasi un mese dopo una crisi respiratoria. A comunicarlo la Asl Roma 1. Camillieri si è spento alle 8.20 della mattina del 17 luglio, dopo che le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore, compromettendo le funzioni vitali.

La mattina del 17 giugno 2019, Camilleri è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiorespiratorio. Giunto in condizioni critiche, viene ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione. Il creatore del commissario Montalbano è stato colpito dal malore mentre si stava preparando a partecipare con la sua Autodifesa di Caino il 15 luglio allo spettacolo che si sarebbe tenuto alle antiche Terme di Caracalla. Il 17 giugno 2019 viene ricoverato per un arresto cardiaco all’ospedale Santo Spirito di Roma. Per volontà dello scrittore e della famiglia le esequie saranno riservate.

© Riproduzione Riservata