consigli

Come raggiungere i propri obiettivi di lettura prima della fine dell’anno

Non sei soddisfatto del numero di libri letti durante l'anno che sta per finire? Ecco due semplici suggerimenti, tratti da Bookriot, per centrare i propri obiettivi di lettura di questo 2018
Come raggiungere i propri obiettivi di lettura prima della fine dell'anno

MILANO – Stiamo vivendo le ultime settimane del 2018 ed è tempo per un amante dei libri di fare un bilancio dei propri obiettivi di lettura. Alcuni forse si sono prefissati un obiettivo ambizioso e hanno bisogno per questi giorni che ci porteranno al nuovo anno di una spinta finale per raggiungerlo. Ecco due semplici suggerimenti, tratti da Bookriot, per centrare i propri obiettivi di lettura di questo 2018.

 

Scegliere un libro di poesia

Una delle cose più piacevoli che accade sui social media dedicati alla letteratura è vedere scrittori che si sostengono a vicenda; è una cosa che avviene soprattutto nelle community dedicate alla poesia. Esistono poeti/artisti impegnati socialmente nel loro lavoro, nel lavoro dei loro contemporanei e nelle loro comunità. Per questo è importante leggere forme e generi diversi. La poesia rappresenta un ottimo modo per farlo, variando anche i ritmi della tua lettura.

Leggere saggi e brevi libri di “non fiction”

La raccolta di saggi è un genere emergente. Come i libri di poesia, anche i volumi di saggistica aiutano a variare la propria lettura attraverso forme e velocità e permettono di raggiungere i propri obiettivi di lettura.

© Riproduzione Riservata
Commenti