Bed, Book & Brekfast

Passione per i libri a Catania nel Bed, Book & Breakfast Landolina

In un palazzo ottocentesco di Catania, alla classica formula del Bed & Brekfast, ha voluto dare spazio a una nuova forma di ospitalità attraverso i libri
Passione per i libri a Catania nel Bed, Book & Breakfast Landolina

MILANO – Non c’è bisogno di andare troppo lontano per assaporare un week end di relax unito a una buona ospitalità. Ci troviamo nel centro storico della barocca città di Catania, in un palazzo ottocentesco che alla classica formula del Bed & Brekfast, ha voluto dare spazio a una nuova forma di ospitalità. Stiamo parlando del Bed, Book & Breakfast Landolina, luogo in cui libri diventano protagonisti non solo come funzione d’arredo, in questo singolare appartamento.

Libri a disposizione dei clienti

Se da una parte Catania è la città che mescola cultura, bellezza paesaggistica, mare e colorata vivacità, dall’altra offre il meritato riposo e relax per chi vuole prendersi una pausa dalla quotidiana frenesia. Per fare ciò arriva in aiuto il BBB Landolina che, nelle sue tre stanze, offre agli ospiti una selezione di libri che si possono consultare liberamente tra un caffè e una chiacchierata. Con attenzione ai dettagli e al design, un’intera sala lettura permette di immergersi nella lettura che spaziano da Pirandello a Verga.

Le camere da letto a tema letterario

Come viene spiegato sul sito del BBB, le tre camere sono tutte a tema letterario. Nella prima stanza, decicata a Charlotte, Anne e Emily Brontë, si intrecciano amori, passioni, speranze e sogni. Nella seconda stanza protagonisti sono i mondi fantastici e le avventurose esplorazioni del viaggiatore per eccellenza Jules Verne. Il carattere forte, passionale e anche contraddittorio della Sicilia è invece il concentrato dell’ultima e più grande camera. Una dedica alla Sicilia e in particolar modo allo scrittore Andrea Camilleri al quale va il merito di aver saputo dare una precisa caratterizzazione del siciliano contemporaneo.

Arte e cultura in città

Il Bed, Book & Breakfast Landolina è collocato in una delle zone più centrali, culturali e di tendenza della città di Catania. Proprio per questo motivo è un luogo strategico in cui godere a pieno dei musei, palazzi storici e chiese settecentesche che si trovano nelle vicinanze, oltre ai locali e ristornati in cui si può gustare la prelibata cucina siciliana. Senza dimenticare della struggente meraviglia data dalla visione del mare e dell’Etna. Un conccentrato di cultura nella cultura insomma, che ogni amante dei libri e dell’arte dovrebbe visitare.

Foto: Stanza Sorelle Brontë, www.bbblandolina.it

© Riproduzione Riservata
Commenti