La nuova Campagna Social

Parte “Donne d’autore”, la campagna social per celebrare l’universo femminile attraverso la cultura

Utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a promuovere la cultura e celebrare le donne in vista dell’8 marzo attraverso frasi ed immagini artistiche
Parte "Donne d’autore", la campagna social per celebrare l'universo femminile attraverso la cultura

MILANO – Una campagna sociale per permettere agli amanti della cultura di celebrare l’universo femminile attraverso opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Donne d’autore”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scegliere un’immagine simbolo di femminilità, accompagnato da un aforisma che celebra la donna, e postarlo poi pubblicarle sulle pagine FacebookTwitter ed Instagram di Libreriamo. Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la lettura e la cultura in occasione della Festa della Donna.

LA CULTURA “E’ DONNA” – “Con questa campagna – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – vogliamo celebrare la donna, da sempre musa ispiratrice di grandi opere artistiche. Inoltre, come dimostrano gli ultimi dati Istat, la lettura è un’abitudine prevalentemente femminile. Probabilmente perché le donne sono più appassionate, si emozionano di più e si fanno coinvolgere emotivamente dalle storie degli altri. Per celebrare questo connubio donne-cultura, abbiamo pensato di sfruttare la virilità’ dei social più popolari per celebrare il gentil sesso attraverso immagini artistiche ed aforismi capaci di esprimere tutta la loro femminilità”.

COME PARTECIPARE – L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo, su Twitter e su Instagram. Per partecipare, basta scegliere un’immagine che esprima femminilità attraverso una fotografia, un libro, la scena di un film, un’opera d’arte ed accompagnarla con un aforisma a tema scelto per l’occasione. Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #DonneDAutore e la mention @Libreriamo.

CELEBRIAMO LA DONNA – Un’iniziativa che vuole celebrare le donne e la loro importanza per la cultura in vista dell’8 marzo, festa della donna, nata in memoria delle operaie morte nel rogo di una fabbrica di New York nel 1908 e scelta per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. Per l’occasione, con questa campagna social vogliamo rendere omaggio e celebrare la donna, sottolineando la sua rilevanza nella società ed in particolar modo la sua influenza dal punto di vista artistico e culturale.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti