L’oroscopo dei libri – Dal 4 al 10 marzo

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri della settimana
L'oroscopo dei libri - Dal 4 al 10 marzo

MILANO – Il 6 marzo Urano entra definitivamente nel segno del Toro, cambia il vento, cambiano la realtà e il modo di vedere le cose, cambiano le sensazioni, cambiano le percezioni, mentre fuori si sente aria di primavera, ma anche aria di grandi rinnovamenti interiori. Un primo assaggio lo abbiamo avuto lo scorso anno, ora è tempo di rivoluzione e di grandi letture!!

1ARIETE:  21/3 – 20/4:  benvenuta primavera!

Che bello il vostro entusiasmo, motore primo della vostra vita, della voglia di muovervi, di cambiare, di girare pagina con quanto non vi soddisfa in qualcosa, alimentando positivamente ogni iniziativa che vorrete sfidare.

Il romanzo della settimana: Le alternative dell’amore di Lorenzo Licalzi. Uno scrittore indaga sulla vicenda di un ex soldato tedesco che, durante la seconda guerra mondiale, era stato accusato di aver provocato il suicidio di una ragazza.

2TORO: 21/4 – 20/5:  benvenuto Urano!

Si dice che voi non amate i cambiamenti, più che cavalcarli, voi li subite! Questa volta, le cose sono diverse, la vostra vita la vedete con le lenti colorate, in modo rivoluzionario con effetti speciali acchiappando al volo occasioni fortunate e soprattutto azzeccate.

Il romanzo della settimana: Fedeltàdi Marco Missiroli.  Siamo sicuri che resistere a una tentazione significhi essere fedeli? Lo scrittore lo racconta magistralmente attraverso i suoi personaggi: lui, lei, l’altra e l’altro.

3GEMELLI: 21/5  –  21/6:  una ventata di freschezza

Potreste davvero sentirvi sfiniti, ma è solo una vostra sensazione, che vi costringe a mettere i piedi per terra e volare basso. Meno male che Venere c’è e vi aiuta a sollevare il vostro morale solleticando la vostra parte adolescenziale senza sentirvi in colpa.

Il romanzo della settimana: L’amore finchè duradi Giulio Perrone. Una commedia ironica e agrodolce che, tra l’indolente routine di un Bar Sport e il tifo calcistico, racconta una Roma quotidiana che strappa genuini sorrisi. Perché anche gli uomini hanno un cuore.

4CANCRO:  22/6 – 22/7:   cambiamenti inaspettati

Finalmente, dopo anni di stagno e ristagno, Urano irrompe nella vostra vita e regala una ventata di aria fresca e rigeneratrice, si profilano all’orizzonte cambiamenti indovinati, scelte importanti e all’orizzonte le certezze affettive che cercavate.

Il romanzo della settimana: Ricorda il colore della notte di Mattia Bernardo Bagnoli. Due uomini schierati su fronti contrapposti per la prima volta disposti a perdere ogni cosa: perché, in questa partita a scacchi, nulla è come sembra.

5LEONE:  23/7 – 23/8: ruggite forte!

Siete generosi e magnetici, attraenti e ottimisti, pronti per far diventare i vostri sogni in realtà? Fidatevi delle vostre intuizioni, lasciate respirare le vostre emozioni che vi guidano lontano.

Il romanzo della settimana: La ragazza che amava Audrey Hepburn” di Rebecca Serle. La storia d’amore più magica e struggente dell’anno.

6VERGINE: 24/8 – 22/9:   quasi tutto il cielo è dalla vostra parte!

A parte qualche sgambetto di Giove, avete davvero tutta dalla vostra parte, chiedete la Luna e vi sarà dato. Chiedete di andare su Marte e un atollo per voi è pronto per decollare. Beh, forse state esagerando un po’!

Il romanzo della settimana: La musa degli incubi” di Laini Taylor. L’attesi seguito in cui vi è l’epico scontro tra distruzione e salvezza. Lazlo si trova di fronte alla più impensabile della scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri.

7BILANCIA: 23/9 – 22/10:  un po’ più di leggerezza

Si profila un periodo interessante, quasi magico, quasi medianico. Un periodo di grandi trasformazioni interiori, di esperienze spirituali, un avvicinamento ad altre culture, fatto di studi e di conoscenze.

Il romanzo della settimana: Sperando che il mondo mi chiami di Mariafrancesca Venturo. Attraverso ore che scorrono in un continuo presente, scandito solo dalle visite alla nonna e dall’amore per Erasmo, Carolina racconta il mondo della scuola.

8SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  di tutto e di più

Successo creativo, intuito geniale, idee prodigiose, progetti fruttuosi, complice un dialogo convincente che promette fuochi d’artificio. Potete darvi alla pazza gioia!

Il romanzo della settimana: Sara e Marti, Londra, restare o tornare di Simona Ercolani. Il primo romanzo delle protagoniste di una fortuna serie tv.

9SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  nessun ostacolo in vista!

Entusiasmo, edonismo, benessere e pensiero positivo vi illuminano di simpatia e di generosità, di gratificazione e successo, di creatività e di ingegno, di ricchezza e di grandi traguardi.

Il romanzo della settimana: Conversazione su Tiresia di Andrea Camilleri. La storia del celebre indovino, un mito declinato nei secoli da scrittori, poeti, filosofi, drammaturghi. Un’opera unica e preziosa dal grande Camilleri.

10CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  arriva il tempo non delle mele, ma delle svolte!

Inaspettati desideri solleticano la vostra voglia di lavorare, ma anche di fare l’amore, di dare una grande svolta alla vostra personalità, al vostro modo di fare, alla voglia di stare nel mondo.

Il romanzo della settimana: La famiglia prima di tutto!di Sophie Kinsella. “Il punto è che non riesco proprio a lascia correre. Le cose fuori posto non mi danno pace, le devo sistemare per forza, qui e ora, non per niente mi chiamano Fixie.”

11AQUARIO: 21/1 – 19/2:  tutto in sintonia

Non vi resta che ridere!!! Vi aspetta un periodo fortunato, pieno di novità nell’ambito della carriera, in amore, in affari, insomma ora gira tutto per il verso giusto, finalmente!

Il romanzo della settimana: Oltre ogni ostacolo di Danielle Steel. Nella vita, ogni scelta nasconde una scommessa. Ma, che il vento sia favorevole o contrario, l’amore di una madre sarà sempre un porto sicuro., da una grande autrice, un nuovo romanzo avvincente.

12PESCI:  20/2 – 20/3:  delle belle rivincite!!

Un ottimo antidoto suggerito da Saturno è un pizzico di sano egoismo e riporti gli equilibri nella tua vita affettiva e professionale, a volte basta poco per far scivolare qualche turbamento emotivo.

Il romanzo della settimana: Phi di Akilah Azra Kohen. In questa storia è vero solo ciò che è incredibile. Il primo romanzo di una trilogia che unisce forti elementi Inspirational a una grande storia d’amore, suspense e passione.

Loredana Galiano

© Riproduzione Riservata