Astri e letteratura

L’oroscopo dei libri – Dal 25 febbraio al 3 marzo

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri di questa settimana che ci porta a inizio marzo
L'oroscopo dei libri - Dal 25 febbraio al 3 marzo

MILANO – Sul finir dell’inverno e sentir il profumo della primavera, seppur in lontananza ci sentiamo come se già fossimo pronti per andare nel parco,fare delle lunghe passeggiate, parlare agli uccellini, anche se ancora non li sentiamo, ma già noi stiamo sognando. Ci portiamo un libro e una musica nel nostro Ipod o mp3, se non addirittura il walkman, per chi lo avesse ancora!

ARIETE: 21/3 – 20/4:    nuove lenti colorate

L’ottimismo di Giove vi porta a vedere la vita in rosa, il bicchiere sempre pieno, armonia e benessere ovunque, anche in luoghi poco felici. Avete voglia di conquistare il mondo, di correre ma anche di riposare. Raggiungete picchi di vero entusiasmo e ispirazione, vi sembra di toccare il cielo con un dito. Rischiate di perdere l’equilibrio se vi fidate di tutti, la prudenza non è mai troppa, non serve accelerare per raggiungere importanti traguardi, il vostro benessere sta anche in uno stato di grazia che dosandolo giorno per giorno, vi accompagna per tutto il periodo.

Un classico da leggere: L’isola del tesoro”  di Robert Louis Stevenson.

TORO: 21/4 – 20/5:  energia, vita e benessere

Avete voglia di fare lunghe passeggiate nella natura, di cantare una canzone a squarciagola, di abbracciare un albero, di parlare agli uccellini, anche se non è primavera, di correre a perdifiato lungo i prati, di chiamare il vostro amico del cuore e raccontargli le vostre storie d’amore. Venere e Marte sono positivi, prendete due uova, lo zucchero e la farina et voilà, cominciare a unire gli ingredienti e sfornare un dolce alla vaniglia e cioccolato. Avete radici forti che resistono a qualsiasi scossone, ora avete bisogno di premiarvi, di lodarvi. E’ un buon anno questo del 2019, ottimo per ogni vostro esercizio fisico, che è energia, vita e benessere.

Un classico da leggere: Dracula di Bram Stoker.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  riequilibrate le vostre energie

L’umore è altalenante, vi sentite stanchi, spossati con poca voglia di agire. Forse state tirando un po’ troppo la corda, mentre si affaccia l’insonnia. Serve staccare dal pc, dai social, da tutto ciò che vi stressa. Scegliete una musica che vi rilassa prima di dormire, di leggere una storia che vi fa sorridere, di correre in bici quando non c’è nessuno in giro, di bere tisane calde, di osservare senza far discussione. Se vi prende un po’ di noia, fate yoga o meditazione e capite che basta poco per star bene. In questo periodo non servono gli amici a tirarvi su, potreste non essere d’accordo su quel che dice e quindi litigare. Siete voi la migliore compagnia di voi stessi.

un classico da leggere: Il rosso e il Nero di Stendhal.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  una nuova storia con voi stessi

E’ vero che gli affetti latitano, è vero che siete molto umorali, ma il vostro astro guida, ossia la Luna, sa come mitigare le dure dissonanze dal Capricorno, che vi fanno sembrare di vivere in una landa rocciosa ostile, fredda e severa. Reagite a questo pensiero, che può diventare dominante, immaginando di trovare in voi un luogo caldo, accogliente, con ruscelli di acqua cristallina, specie quando vi sentite soli. Siete molto bravi a fantasticare, a sognare cose in grandi. Si tratta di una meditazione efficace per voi, come immergersi nel giardino dell’Eden, che vi accoglie e vi abbraccia, mentre scrivete una storia d’amore.

Un classico da leggere:  Otello di William Shakespeare.

LEONE:   23/7 – 23/8:   più benessere per se stessi

Un concentrato di pianeti di transito nella vostra sesta casa solare evidenzia il vostro benessere, il vostro stato di salute, facendo attenzione ai vostri eventuali malesseri.  E’ un ottimo periodo per fare prevenzione, rimettersi in forza, riposare di più, dedicandosi ad attività ricreative, che vi tirano su il morale e facendovi pensare meno al vostro quotidiano. Anche il leone della foresta si riposa e ruggisce meno per ritornare più vigoroso e potente. Basta poco per riprendersi, Giove di transito nella vostra quinta casa solare è un’ottima medicina per donarvi sorrisi e vitalità, gioia e buon umore, per pensare di concepire un bimbo o adottare un animaletto randagio. Fare del volontariato fa bene al vostro stato d’animo mentre la vostra generosità allarga i cuori di chi vi circonda.

Un classico da leggere: Il piacere di Gabriele D’Annunzio.

VERGINE:  24/8 – 22/9:   seguite il flusso degli eventi

Venere, Marte e Mercurio positivi vi invitano a godere di un maggiore relax e lasciarvi andare al flusso degli eventi. Al vostro fisico un po’ provato e irrigidito da Saturno fa bene il contatto con l’acqua, nuotate lunghe e dolci, o una spa, con getti che sciolgono ogni contrattura. Ma anche lo sci in questa stagione vi può dare la stessa sensazione di fluidità. Segue  un’alimentazione detox che favorisce benessere e leggerezza. Una lettura, un romanzo, un cd alleviano la vostra mente da pensieri tristi e rincorrenti, mentre una telefonata ad un vostro amico rende piacevole il vostro momento di relax. E proprio gli amici più diversi da voi possono aiutarvi a capire che non state impazzendo.

Un classico da leggere: La vecchiaia di Cicerone.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  calma interiore

Mercurio e Giove sono una manna dal cielo di fronte a tutte le intemperie di Saturno, Venere e Plutone ostili. Aspetti ideali per una intensa vita sociale, non smettete un attimo di prendere e dare appuntamenti per uscite, pranzi, cene, occasioni mondane di vario genere che adorate e sempre in compagnia di amici con cui andate pienamente d’accordo. Se siete giù di umore, basta una telefonata per tirarvi su e organizzare un party. Spesso le relazioni sociali sono la migliore cura per quei momenti “no”. L’importante è raggiungere quella calma interiore per fa si che ogni giudizio non vi intacchi, ma conservate quell’armonia di fondo evitando pettegolezzi e malesseri.

Un classico da leggere: Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  rigenerarsi sempre

La vitalità non è al massimo, ma trovate sempre il modo di trovare un modo per stare bene prima con voi stessi e poi con gli altri. L’importante è nutrire la mente, scovare nuovi posti che vi tiene svegli la notte, che vi eccita. Non vi piace starvene a casa tranquilli, vi annoiereste tantissimo. Pensate di studiare nuove discipline, come passeggiare sul sentiero della luce, vi rende guerrieri dello spirito, praticate delle arti marziali, tutto ciò che va al di là del corpo, ma che rigenera la mente, migliorando ogni aspetto della vostra vita.

Un classico da leggere: Rime di Ugo Foscolo.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  reinventarsi sempre

Basta Giove nel vostro cielo che già vi sentite meglio. Siete fatti di ottimismo e di vitalità, ora Giove non fa altro che amplificare questo senso di benessere e di edonismo. Potreste essere stanchi e poco lucidi, o un po’ svogliati. Il periodo è freddo, ma molto stimolante per coltivare i vostri hobby o la vostra creatività, a delle letture che nutrono il vostro sapere, alla contemplazione di un quadro e al rilassamento di una musica per rigenerarvi completamente. Se per qualche giorno siete sprovvisti di stimoli, il mondo non casca giù, fate tesoro di questi momenti per riflettere, rallentare, addirittura fermarsi e reinventarsi.

Un classico da leggere: Raccontidi Francis Scott  Fitzgerald.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  benessere per l’anima e spirito

Venere e Marte sono vostri alleati per farvi sentire bene e alla grande, quasi come se fossero miracoli per il vostro benessere psico fisico. Mercurio è dalla vsotra parte, che vi suggerisce pochi accorgimenti per godere di una piena vitalità e piacere di stare nel corpo. Le gioie dei sensi fanno bene all’anima e allo spirito. E infine un pieno di vitamine e minerali con tanti frullati di frutta e verdura, per godere del vostro corpo trattandolo bene. Saturno e Venere vi stimolano più che mai adesso, concedervi pause rigeneranti, dedicarvi ai piaceri dei sensi ma soprattutto creare una zona piacere nella psiche, dove riposarsi, accettarvi e coccolarvi.

Un classico da leggere: Moby Dick di Herman Melville.

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   un nuovo film da vedere

Mercurio è la vostra benzina essenziale per far si che le energie sono in salita, ma anche tutto il vostro aspetto generale. Mercurio è il pianeta della comunicazione e della socievolezza, degli spostamenti e dei contatti e voi ne sapete fare un ottimo uso, sfruttandolo al massimo senza riserve. Dal punto di vista psicologico avete una grandissima lucidità, soprattutto nel scegliere le compagnie con cui fare qualche piccolo viaggio, magari liberando di pesi e pensieri che vi avviliscono ogni tanto. Basta solo un week end, approfittate dei prezzi low cost, chiamate un amico e subito vi trovate in treno anche solo per fare 100 km, quanto basta per scrollarvi di dosso ancora qualcosa che non riuscite a sbarazzarvi.

Un classico da leggere: I ragazzi della via Pàl di Ferenc Molnar.

PESCI: 20/2 – 20/3:  guardate la Luna

La forma psico fisica non manca ma va coltivata, gli interessi culturali sono all’ordine del giorno, ma siete un po’ giù d’umore per via di Giove dissonante, che potrebbe indebolire il vostro interesse e magari prestare attenzione a qualche segnale di malessere. Non serve agitarsi tanto, perché si tratta solo di qualche sensazione che turba il vostro animo, ma che vi fa muovere per andare alla mostra di quadri o visitare una galleria d’arte, anche da soli, l’importante è trovare ispirazioni e benessere per la vostra anima. Ma soprattutto godervi il meritato riposo quando potete,  guardare la Luna per fare lunghi respiri e pensare che essa è la fortuna di molti artisti, come lo siete voi!

Un classico da leggere: Utopiadi Thomas More

 

Loredana Galiano

© Riproduzione Riservata