Oroscopo dei Libri – Dal 15 al 21 Luglio

Come ogni settimana torna l'Oroscopo dei Libri. Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. ecco il nostro oroscopo dei libri
Oroscopo dei Libri - Dal 15 al 21 Luglio

MILANO – Come ogni lunedì, anche oggi vi proponiamo il nostro Oroscopo dei Libri, la rubrica settimanale in cui per ogni segno zodiacale vi consigliamo un determinato libro. Oltre a capire quale libro sia il più adatto, vi proponiamo simpatici spunti di lettura.
Martedì 16 luglio si ulula alla Luna piena in Capricorno: prendiamoci un momento tutto per noi, rimaniamo soli con noi stessi, è il miglior modo per rigenerarsi e scoprirsi che siamo la miglior compagnia di noi stessi! Intanto Sole, Venere e Mercurio in Cancro baciano i nativi del segno, anche se la dura opposizione con Saturno e Plutone tutto diventa importante, scoprendo la propria autonomia e la propria indipendenza. Una conchiglia ci porta fortuna!

Ariete:  21/3 – 20/4: attendere il momento migliore!

Con Mercurio, Saturno e Plutone contrari non è proprio una passeggiata sul fronte professionale. Volete anticipare le ferie estive e magari rientrare in azienda anche prima, perché sentite di non farcela ancora. Vi trascinate, ma sicuramente sapete trovare quel guizzo geniale che vi permette di resistere fino alla fine. Siete dei combattenti nati, non potete arrendervi proprio ora quando il mare vi chiama. Lottate contro la stanchezza, ma si tratta solo di attendere un po’ e magari scegliere meglio i vostri appuntamenti e se possibile rimandarli al rientro, quando sarete più lucidi e meno stanchi. Evitate di prendere decisioni importanti e rinviate gli incontri al rientro.

Il libro da leggere per l’Ariete è L’amica geniale di Elena Ferrante. Lila, una delle due protagoniste, è un personaggio forte, capace di sognare, guerriera che lotta contro l’ambiente malsano che la circonda.

Toro: 21/4 – 20/5:  sempre efficienti e decisi!

Siete efficienti e precisi anche in vacanza. Saturno e Plutone non vi lasciano nemmeno nelle giornate di riposo. Anche se gli impegni sono un po’ gravosi per via di Marte fuori uso che vi faccia agire con forza e quindi poco attivi e poco rapidi nell’esecuzione dei vari compiti. Non vi mancano dei colloqui risolutivi con i clienti e fornitori, con i vostri colleghi e con i corrieri.

Per gli amici del Toro il libro più adatto è Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita di Marie Kondo.

Gemelli: 21/5 – 21/6: in fase di revisione!

Alla faccia di Giove contrario che vi toglie entusiasmo o di un Nettuno in quadratura che vi regala illusioni, sapete di mettere a fuoco nuovi progetti e strategie, cambiamenti anche con un eventuale cambio del campo in cui solitamente lavorate. E’ favorito ogni genere di novità, perché non vi mancano volontà, energia, lucidità mentale, capacità di convinzione, qualunque sia il settore questo vi vede impegnati.

Per i Gemelli il libro perfetto è Avrò cura di me. Il mio viaggio intorno al mondo per guarire dal dolore cronico di Julia Buckley, un libro che racconta la storia di una donna che non si arrende e non perde l’entusiasmo di fronte alle proprie difficoltà.

Cancro:  22/6 – 22/7: regalatevi una conchiglia porta fortuna!

Concentratevi sul presente vivendo bene la quotidianità e affrontando gli impegni con buon piglio deciso. Siete pressati da un pensiero che si proietta sull’autunno, ma se ci fossero intoppi, dovrete risolverli con fiducia e senza fretta oltre a senza ansie.  Ci sono giornate che preferite stare sotto un ombrellone che dietro la scrivania del vostro ufficio. Eppure sapete, quanto è importante lavorare duro per poi ottenere risultati gratificanti nel futuro prossimo. Stringete i pugni e tutto passa!

Il libro giusto per te Cancro è L’Alchimista di Paulo Coelho, che racconta di un viaggio alla ricerca della serenità.

Leone: 23/7 – 23/8:  ottimisti e fiduciosi

Molti sbuffano quando devono lavorare mentre gli altri sono in vacanza, ma a voi non succede. Affrontate le varie attività con volontà decisa ed efficiente, con spirito mai cupo, con forza e determinazione vincenti. Avrete dinamismo, puntualità, capacità di interagire con gli altri, siano essi clienti o collaboratori. Giove vi consiglia di investire certi del vostro profitto. Siete fiduciosi e ottimisti per quanto riguarda gli incassi. Urano cambia il vento e la direzione, seguitele.

Leone per te il libro adatto è Tina di Alessio Torino, che racconta di un grande cambiamento nelle vita della protagonista.

Vergine:  24/8 – 22/9:  il successo vi premia!

Saturno recita che il successo premia chi non va in vacanza, perché gli ottimi schemi planetari segnalano buone prospettive anche nel settore professionale. Chi dovrà lavorare potrà ottenere eccellenti risultati. Rare le eccezioni, ovvio! Al riparo da stanchezze e pigrizie estive, siete creativi, attivi, pratici ed efficienti. I risultati saranno eccellenti interessanti, alla faccia di Giove che vi vuole in affanno per recuperare crediti.

Vergine, per analizzare e approfondire la tua forte creatività, ti consigliamo di leggere Lettere sulla creatività di Fëdor Dostoevskij, un modo anche per conoscere la genialità dello scrittore russo.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:   socievolezza e condivisione!

La quadratura di Marte fa prevedere momenti di stanchezza e di discussioni con i vostri colleghi e il vostro datore di lavoro, se non anche con i clienti e fornitori. Certo vi fate prendere da momenti di nervosismo, di tensione. Eppure Giove vi elargisce bonarietà e ottimismo tanto da farvi pensare che in fondo i guadagni ci sono e vale la pena sacrificarsi ancor di più, in vista delle famose vacanze estive.

Per gli amici della Bilancia il libro perfetto è Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepùlveda.

Scorpione:  23/10 – 22/11: c’è sempre una luce in fondo al tunnel

Farete bene i vostri compiti di lavoro, eseguite tutte le indicazioni mentre soffrite il caldo in ufficio o dietro il bancone a fare retta a clienti insopportabili. Nulla di grave, perché volete raggiungere obiettivi importanti professionali che vi stanno molto a cuore. Anche se ora sentite l’esigenza di staccare la spina e rimandare al prossimo periodo, sapete come gestire eventuali imprevisti nonostante qualche seccatura.

Per lo Scorpione il libro ideale è Il sognatore di Laini Taylor, il libro su un personaggio che non può smettere di sognare.

Sagittario:  23/11 – 21/12:  sempre più disinvolti

Se invece di stare in vacanza , come la maggior parte dei comuni mortali, sarete costretti a rimanere dietro una scrivania, impegnati negli affari oppure in un viaggio di lavoro, non vi sentite affatto a disagio. Nella centralità dell’estate vi scoprite più efficienti, facendo il vostro dovere con molto piacere e potrete soprattutto ottenere risultati molto interessanti anche sotto il profilo economico. Sarete sciolti e disinvolti in ogni genere di comunicazione. Benissimo i viaggi, gli spostamenti per affari e i rapporti commerciali con l’estero.

La libreria dei sogni che si avverano di Christel Noir è il libro che voi del Sagittario dovreste leggere. A Montmartre Marie è proprietaria di una libreria e condivide ogni giorno con i suoi clienti abituali e sorprendenti, che le faranno amare ulteriormente il suo lavoro.

Capricorno:  22/12 – 20/1:  un po’ confusi e stanchi

Vi sentite svogliati e stanchi, specie se siete costretti a lavorare nel pieno dell’estate: noia e pigrizia la fanno da padrona e il vostro umore non è proprio dei migliori. Addirittura preferite oziare sotto un ombrellone, perché sapete che il vostro rendimento non è dei migliori. Fate attenzione alle scadenze, ai contratti poco chiari a non litigare con qualche collega altrettanto nervoso. Serve anticipare le partenze per il mare e rimandare al vostro ritorno. Sicuramente avete solo bisogno di riposare.

Capricorno: forza e coraggio! Se non siete ancora in vacanza, potete comunque viaggiare con la mente. Ecco il libro perfetto per voi: Colazione da Darcy di Ally McNamara.

Acquario: 21/1 – 19/2:  Attenti ad Urano!

Con Urano dispettoso vi ritrovate a fare progetti diversi da quelli che avete sognato fino a poco tempo fa, generando qualche momento di noia o costringervi a sopportare un collaboratore noioso e inefficiente, ma non creano veri e propri ostacoli.  Non vi mancano sfide interessanti per dare una svolta alla vostra carriera, perché per quanto voi odiate la routine, avete sempre bisogno di certezze su cui atterrare.

Acquario devi assolutamente leggere Fatti il letto. Piccole cose che cambiano la tua vita… e forse il mondo di William Harry McRaven.

Pesci: 20/2 – 20/3:  take it easy!

Siete scattanti, vivaci, pronti a cogliere ogni occasione all’orizzonte. Chi ha un lavoro fisso mostrerà abilità organizzative e capacità di comunicare e riuscirà a dimostrare a chi conta, quanto siete seri e affidabili. Energia al top per chi deve programmare interventi e attività importanti, sapete far valere le vostre idee ed emergere nel gruppo, se avere un’attività autonoma, non dovete ridimensionare le ambizioni. È il momento dei grandi balzi.

A voi Pesci serve un libro che vi motivi ulteriormente, per questo vi consigliamo Becoming, l’autobiografia di Michelle Obama.

LEGGI ANCHE: Perché leggere Becoming di Michelle Obama

© Riproduzione Riservata