L’Oroscopo dei Libri – Dal 13 al 19 maggio

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere questa settimana. Ecco l'oroscopo dei libri
L'Oroscopo dei Libri - Dal 13 al 19 maggio

MILANO – Due buone nuove colorano questa settimana di Maggio:

– il 16  Venere entra nel segno del Toro;

– il 17 Marte entra in Cancro;

Due pianeti che insieme fanno faville nel vostro cuore e sotto le lenzuola. Vi regalano emozioni e fantasie, sentimenti e passione. Sono in ottimo aspetto tra loro: sintonia e complicità, dolce e piccante, carezze ed eros, bellezza ed energia, mente e cuore, benessere e muscoli. Mentre vi recate al lavoro sintonizzatevi su un canale musicale che trasmettono musica romantica mentre pensate a come sedurre quella persona che da tanto state corteggiando, sia che siate in coppia sia che siate single.

ARIETE: 21/3 – 20/4: energia e passione

Jovanotti canta in Mi fido di te: “La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare” ed è proprio così! Venere è attrazione amabile, fascinosa e cattura i vostri sensi, inventando qualche intrigante gioco erotico. Marte è malizioso, forse pure un po’ troppo casalingo e scontato per i vostri gusti, ma sapete come rimettere in moto i vostri ormoni in circolo, magari in palestra durante uno step che vi suggerisce la vostra prossima posizione erotica, che non provate da tempo e che mettete subito in pratica. Il dialogo vi aiuta poco, ma magari durante un viaggio fate l’incontro della vostra vita, che rimette in discussione tutti i vostri affetti.

Young Adult: “L’istante perfetto” di Jay Asher. Una nuova storia che racconta l’importanza delle seconde possibilità e il potere straordinario dell’amore.

TORO: 21/4 – 20/5:  grandi amanti!

Il partner non vi sfugge o voi non sfuggite al partner. Venere e Marte sono lì con voi a sussurrare paroline dolci al vostro amato, ad esprimere i vostri sentimenti,  a mostrare le vostri arti amatorie, accentuando il vostro bisogno d’intimità e rassicurazione. Tranquilli, tutto andrà  per il meglio con la persona che amate. Con Marte favorevole, sarà proprio il sesso la vostra arma letale per scongiurare eventuali desideri di evasione del partner. Complice il trigono di Plutone, che privo di tabù, vi permette di raggiungere la passione in apici quasi irraggiungibili. Complimenti!

Un romanzo: “Un regalo sotto la neve” di Karen Swan. Quando le bugie finiscono può iniziare l’amore? Un indimenticabile favola sull’amore, i segreti e le seconda possibilità.

GEMELLI: 21/5 –  21/6:  più fantasia

Sembra che la vostra fiamma d’amore continua a covare anche sotto la cenere e aspetta solo di essere nutrito per divampare. I sentimenti hanno subito degli alti e bassi, ma nulla che non si possa risolvere con una bella chiacchierata. Fate largo alle vostre emozioni, al romanticismo, condividete i vostri sogni, i vostri pensieri e le vostre emozioni che tenete chiusi nella mente e nel cuore. A letto c’è più movimento, le energie di Marte non sono vulcaniche ma compensate la mancanza di ardore con un’arte raffinata e dolcissima e una fantasia capace di risvegliare nel partner desideri da censura.

Young Adult: “Bozze” di Antonio Dikele Distefano. “Non ho scritto un romanzo. Ho scritto una cosa che vorrei che leggessi. Io ho iniziato perché volevo che le persone capissero quello che non riuscivo a descrivere a parole. Quindi è tutto nelle tue mani”

CANCRO:  22/6- 22/7:  grandi scelte d’amore

Marte vi spinge con la sua energia a dar voce ai sensi senza porvi troppi problemi, mentre Venere vi rende dolcissimi e seducenti, sensibili e romantici mettendo al primo posto le ragioni del cuore. Forse siete costretti a scegliere una situazione piuttosto un’altra più intrigante e trasgressiva. Sembrate di essere protagonisti di un film “Amore & Guerra”, tra Venere e Marte che vi spingono a riappacificazioni appassionate, tra conflitti e voli di fantasia, discese senza paracadute. La noia è scongiurata. Siete socievoli, simpatici, sempre con la battuta pronta, ma prendete tutto il tempo che desiderate per fare delle riflessioni, magari scegliendo i sussulti del vostro cuore.

Un romanzo: “Una cenerentola a Manhattan” di Felicia Lingsley. Non serve sognare per vivere una favola. La scrittrice torna con uno spumeggiante romanzo ambientato nel cuore della città dove tutto può accadere.

LEONE:  23/7 – 23/8:  amici o amanti?

Senza grandi sforzi, sapete comprendere le ragioni dell’altro, i suoi spazi,  e i suoi desideri. A patto, naturalmente, che il vostro partner faccia altrettanto con voi, di conflitti, prevaricazioni e accessi di gelosia non ne volete proprio sapere. Essere amici, prima ancora che amati o conviventi, è per molti di voi la priorità di questo periodo privo di vere nubi. E il sesso? Spesso passa in secondo piano rispetto ad un fertile scambio mentale e il vostro partner può stare tranquillo, non avete alcuna intenzione di fare voto di castità.

Young Adult: “Il filo che ci unisce” di Robin Benway. Una magistrale storia di famiglia che riflette sul significato dei legami famigliari e dell’amore in tutte le sue forme.

VERGINE:  24/8 – 22/9:  genio o sregolatezza?

E’ un periodo che va tutto a vostro favore: Venere, Marte, Mercurio Saturno e Plutone sono lì nel vostro letto ad offrirvi un vassoio di pasticcini di tutti i gusti. Non resta che divertirvi, fare proposte anche quelle indecenti e illegali, esprimere i vostri pensieri, mettere un anello al dito o addirittura sposarvi con un abito arancione. Nettuno stimola la vostra fantasia e la vostra creatività e chissà che non arriviate all’altare con scarpe fiorate e un capello come cilindro, non c’è limite al genio, l’importante è vivere secondo “le vostre regole”.

Un romanzo: Il vicino di Casa” di William L. Chioccini. Alcune studentesse della Sapienza di Roma vengono brutalmente uccise da un manico, colpite nell’intimità del loro rifugio domestico. Un tuffo nell’abisso dell’inconscio dove si annida il Male.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  la quiete dopo la tempesta!

C’è un detto che dice: “ci vogliono le tempeste per trovare tesori nascosti”, ed è più o meno quello che potrebbe accadere sotto le lenzuola quando Marte si pone in aspetto di tensioni, provocando eventuali tensioni nel rapportarvi con il vostro partner. Non serve rimanere immobili, ma piuttosto pensare ad un piano che coinvolge non solo il sesso o l’amore, ma stimolare quella complicità emotiva ed intellettuale che vi faccia superare ogni momento difficile, se non impossibile. Per cui dopo ogni burrasca è bene sapere che dopo splende il sole e di quel temporale potete ricavare il meglio anche nelle situazioni più stressanti.

Un romanzo: “L’animale che mi porto dentro” di Francesco Piccolo. Di quante cose è fatto un uomo? Sensibilità e ferocia, debolezza e potere. In un mondo governato da maschi, capire i maschi è la sola chiave per guardare più in là.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  sfide e provocazioni!

Volete esagerare sotto le lenzuola con i favori di Marte positivissimo, mentre Venere vi fa i dispetti, sfidando il vostro partner a una sfibrante serie di provocazioni che scatenano desideri cruenti. Fare infuriare chi amate per poi riconquistarlo tra le lenzuola è il vostro sport preferito. Ma fate attenzione perché il partner potrebbe stancarsi di questo vostro gioco.  Complice un Plutone trasgressivo, siete pronti a esplodere di passione in qualsiasi momento. Venere vi invita a provare nuove emozioni, mentre Nettuno vi sfida a provare un nuovo romanticismo. Mercurio fa i dispetti con la vostra comunicazione, rischiate di essere fraintesi e poco compresi, ma a voi non importa così poi tanto.

Un romanzo: “E dal cielo caddero tre mele” di Narine Abgarjan. A Maran, persino sul cucuzzolo di una montagna armena, realtà e magia si intrecciano e la vita dei pochi abitanti è sospesa in un tempo indefinito.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  nuove  emozioni in ufficio!

Molto probabilmente quando viaggerete per andare ai Caraibi, potreste incontrare la vostra anima gemella. Una vocina vi suggerisce di farvi avanti e di presentarvi, con l’intento di approfondire la conoscenza e magari corteggiarla. Niente è escluso con Venere di transito nella vostra sesta casa che stuzzica i vostri sensi facendovi provare nuove emozioni con il vostro collega, magari quelle più trasgressive.  Di opportunità amorose ne siete circondati, voi che sapete essere convincenti e molto simpatici, non volete fare finta di niente, per cui ci state al gioco, sapendo che è solo un’avventura sul tavolo di una scrivania o mentre state facendo un check up medico.

Un romanzo: “L’angelo di vetro” di Corina Bomann. Da una delle scrittrici più amate, una storia incantevole, piena di magia e romanticismo.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   tutto l’impero vi adora!

I buoni aspetti di tutto l’impero astrologico non si smentiscono nemmeno sotto le lenzuola e negli affetti. Se il vostro rapporto è stabile, manca solo ufficializzare; se non è stabile è facile dirsi addio. La vostra comunicazione è straordinaria per conquistare una nuova persona con passione ed euforia. Sensuali e generosi , vi lasciate andare ai piaceri dell’amore con inedito abbandono, gustandolo con tutti e cinque i sensi, compreso il sesto senso. Scoprite l’empatia verso il partner, nonostante il vostro proverbiale orrore per le smancerie, potreste persino concedervi qualche effusione in pubblico. Il vostro partner felice e contento vi ringrazia.

Un romanzo: “Chicago” di David Mamet. Il primo romanzo da oltre vent’anni del migliore scrittore americano della sua generazione.

AQUARIO:  21/1 – 19/2: luce improvvisa!

Spesso accadono colpi di fulmine di luce improvvisa quando i transiti di pianeti e in questo caso di Venere, che in dispettosa quadratura, fa scattare scintille amorose. Spesso l’amore è così dirompente che né la vostra proverbiale cerebralità, né la complicità mentale possono impedirvi di riscoprire affetti ed eros nei confronti anche di persone appena conosciute.  E semmai il vostro partner vi delude, non vi scoraggiate e non vi sarà facile resistere alle nuove tentazioni. Non si esclude una passione travolgente sul luogo di lavoro o mentre siete in fila all’ufficio postale.

Un romanzo: Ricrescite” di Sergio Nelli. Rinascere è un atto complesso, sia nel rapporto con gli altri che nelle stagioni, nel lavoro, nei moti cosmici: con un linguaggio lirico e ibrido, l’autore racconta la capacità di uscire da una crisi.

PESCI:  20/2 – 20/3:  voli romantici

Dolci passioni accompagnate da voli romantici, non avete nessun rimpianto, ma solo la voglia di aprirvi a nuove possibilità, improvvisando la vostra vita affettiva seguendo i moti del cuore, momento per momento. Una pratica forse poco razionale ma di sicura liberatoria in cui siete veri maestri. Mercurio e Venere insieme a braccetto vi assicurano un rapporto a due frizzante, complice, aperto alle novità e al sociale. Ve benissimo la fedeltà, ma avete voglia di andare oltre i limiti, senza pretendere grandi amori. Occhio però, a non baciare tutti i rospi che vi capitano a tiro nella convinzione errata che debbano per forza trasformarsi in principi. A venire un minimo a patti con la realtà avere solo da guadagnarci.

Un romanzo: “Bianco come Dio” di Nicolò Govoni. La testimonianza semplice e sincera di una passione contagiosa che vuole cambiare il mondo, sorriso dopo sorriso.

© Riproduzione Riservata