LIBRI - Personalizzare la propria libreria

I 10 fermalibri più originali capaci di personalizzare la propria libreria di casa

Oggi grazie al sito Incrediblethings.com vogliamo indicarvi invece alcuni fermalibro originali e suggestivi pensati per gli amanti dell'arte e della lettura, capaci di dare un tocco di esclusività alla vostra libreria di casa...

MILANO – Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato alcune librerie originali capaci di soddisfare i gusti dei lettori più esigenti. Oggi grazie al sito Incrediblethings.com vogliamo indicarvi invece alcuni fermalibro originali e suggestivi pensati per gli amanti dell’arte e della lettura, capaci di dare un tocco di esclusività alla vostra libreria di casa.

 

FERMALIBRO ”BOOK”. Semplice ma allo stesso tempo originale, questo fermalibro in metallo laccato permette di contenere la propria pila di libri in maniera elegante e poco invasiva.

  

FERMALIBRO ‘CASTATA DI LIBRI’. C’è qualcosa nella paura trasmessa da questo uomo in miniatura capace di trasmettere un possente senso di onnipotenza. Da un momento all’altro, quei libri potrebbe ribaltarsi e schiacciare la piccola figura che teme per la sua piccola vita. In realtà, il fermalibro ‘castata di libri’ è incredibilmente robusto e lui non ha nulla di cui preoccuparsi

 

FERMALIBRO ”BOCCIA PER I PESCI”. Unire la propria passione per i libri con il piacere di avere un’acquario rotondo con i propri amici pesci è possibile con questo stravagante ed originale fermalibro ‘boccia per i pesci’. Quando le due metà vengono unite, sembra di vedere un ordinario acquario rotondo, ma i nrealtà non è così. Se non si desidera mettere pesci all’interno delle due semi bocce, è possibile rimpirle con conchiglie o pietre colorate.

 

FERMALIBRO ”ARROW”. Quando si dice che una libreria ‘lascia il segno’. Questo originale fermalibro magnetico a forma di freccia permette di dare un tocco di originalità e leggerezza alal propria libreria di casa, attraverso un sistema magnetico che permette di ‘trapassare’ la propria pila di libri, senza rovinarli.

 

FERMALIBRO ‘TARGA IMMATRICOLATA’. A volte le migliori idee ei progetti più interessanti nascono per necessità. Quando una mamma creativa ha bisogno di un fermalibro per la camera della figlia, piuttosto che andare a comprare uno può dare un’occhiata nel suo garage. Ecco che basta recuperare oggetti vintage non più validi come la colorata targa di una macchina per dare alal propria figlia il fermalibro più originale di sempre. 

 

FERMALIBRO ‘KATANA’. Sempre sfruttando i principi del magnetismo, questo fermalibro magnetico samurai a forma di spada Katana è l’ideale per i fan di questa antica arte orientale, o semplciemente per i fan di Quentin Tarantino e del suo Kill Bill. L’accessorio è utile per ordinare e reggere tutti i tuoi libri e per decorare la tua casa con fantasia.

 

FERMALIBRO ‘VIRGOLETTE’. All’interno di un libro, le virgolette hanno il potere di trasformare il testo in un’opera d’arte da ricordare e tenere ben impresso. Queste virgolette giganti permetteranno di far restare i vostri libri dritti e ben saldi grazie al proprio nucleo di calcestruzzo, i libri saranno rimanere saldamente in posizione grazie ad un nucleo di calcestruzzo, senza danni qualora cadano grazie al loro materiale esterno fatto in gomma.

 

FERMALIBRO ‘FRECCE MAGNETICHE’. I vostri libri sembreranno restare in piedi come per magia grazie al potere di questi magneti. All’interno della copertina dei libri che si trovano all’inizio ed alla fine della pila si nascondono i reali reggilibri fatti in metallo sottile, con le frecce poste sulla parte esterna che sembrano galleggiare in aria per mantenere i libri sullo scaffale.

 

FERMALIBRO ‘CABINA TELEFONICA’. Se amate il romanticismo delel cabine telefoniche vintage e british, oppure siete amanti del bookcrossing e sognate di riproporre anche nella vostra libreria di casa le ‘librocabine letterarie’, non potete non avere nella vostra casa questo fermalibro a forma di cabina telefonica in metallo rosso.

 

FERMALIBRO ‘ANIMALI ZUNY’. Un fermalibro non deve essere per forza quadrato o ingombrante per essere efficace, ma può essere anche adorabile, piccolo e pieno di vita come il fermalibro composto con gli animali Zuny. Non fatevi ingannare dal loro piccolo aspetto accogliente, questi piccoli animaletti sono più severi di quanto sembrano, abbastanza forti da utilizzare da essere usati come fermalibri o anche fermaporte. 

 

2 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti