Al Salone del libro di Torino, Il Castoro festeggia i suoi primi 20 anni

''Il Castoro'' festeggia al Salone i suoi primi 20 anni di vita e di libri. Per l’occasione usciranno in e-book 20 titoli del nuovo catalogo digitale...
Per l’occasione usciranno in e-book 20 titoli del nuovo catalogo digitale

TORINO – “Il Castoro” festeggia al Salone i suoi primi 20 anni di vita e di libri. Per l’occasione usciranno in e-book 20 titoli del nuovo catalogo digitale. A Torino, la casa editrice condividerà lo stand con il Museo Nazionale del cinema e sarà presente con novità per ragazzi e diversi autori (Pierdomenico Baccalario, Lodovica Cima, Beatrice Masini, Luisa Mattia, Giulia Sagramola, Fabrizio Silei).

GIOVEDI’ 16 MAGGIO – Appuntamento per bambini fino a 10 anni al Laboratorio Selvaggio del Bookstock village. Alle 14.15 Giulia Sagramola illustra ai bambini le avventure in città della piccola Peg.

VENERDI’ 17 MAGGIO
– Alle 12.30 nello Spazio book di Bookstock, Luisa Mattia incontra i giovani lettori. Insieme all’autrice discuteranno de “Il grande albero di case basse”, storia del mondo salvato dai più piccoli, Eros Miari e i ragazzi del BookBlog.

SABATO 18 MAGGIO
– Eros Miari coordina la chiacchierata su “Le parole per dirlo: tanti racconti e tante voci per raccontare le emozioni che non sappiamo dire”. Dodici parole, dodici racconti, dodici autori per dare voce alle cose che spesso abbiamo dentro, ma non riescono ad uscire. Appuntamento nell’Arena del Bookstock village alle 13.30 con Pierdomenico Baccalario, Lodovica Cima, Beatrice Masini, Luisa Mattia, Fabrizio Silei e Paola Zannoner.

LUNEDI’ 20 MAGGIO – “Il Castoro” chiude la cinque giorni del Salone con due proposte, una per addetti ai lavori, una per i giovani lettori. Alle 11 nello Spazio incontri, si parla di “Librerie per ragazzi: un nuovo arcipelago”. Organizzata da ALIR (Associazione Librerie Indipendenti Ragazzi) e dall’Accademia Drosselmeier, saliranno sul palco Agata Diakoviez, Renata Gorgani, Rosaria Punzi e David Tolin per discutere degli scenari futuri dell’editoria per ragazzi.
Alle 16, nell’Arena Bookstock cerimonia di premiazione della IV edizione di “Nati per leggere”. John Fardell, edito da “Il Castoro”, si è aggiudicato il riconoscimento come miglior libro nella sezione “Crescere con i libri” (per bambini da 3 a 6 anni).

Roberta Turillazzi

15 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti