I servizi ICOTEA

Certificazione linguistica online, come funziona

Per chi vuole ottenere la certificazione linguistica, ICOTEA offre applicativi on-line per la costruzione di azioni che tendono ad una maggiore personalizzazione didattica
Certificazione linguistica online, come funziona

Negli ultimi decenni abbiamo assistito allo stravolgimento positivo del nostro stile di vita. Ciò soprattutto in funzione dell’introduzione dei nuovi metodi di insegnamento e di formazione legati all’integrazione dell’insegnamento delle lingue. La speranza è che il rinnovamento che stiamo costruendo insieme, in particolare questi ultimi periodi di crisi, conduca alla nascita di nuova idea di apprendimento.

Le certificazioni linguistiche

ICOTEA, in tal senso, a chi a chi vuole trattare come priorità la propria formazione o ottenere una qualifica professionale, offre applicativi on-line per la costruzione di azioni che tendono ad una maggiore personalizzazione didattica. Con ICOTEA Scuola Superiore per Mediatori Linguistici è possibile specializzare e avere anche le certificazioni che si preferisce. Oltre ad Inglese e Tedesco, le più usate, è stato introdotto anche il Russo.

ICOTEA, Ente di Formazione accreditato dal MIUR, permette di sviluppare il tuo futuro e ottenere risultati riconosciuti e apprezzati. Ciò anche per confrontarsi in quello che è il nuovo modo di comunicare: la globalizzazione. Se, come dice il Filosofo Pedagogista Martin Buber, “Ogni persona è in attesa di conferme, rinforzi e risposte che permettono all’uomo di esistere e che possono venirgli soltanto da un altro essere umano”, quale scelta migliore potrebbe essere quella di imparare con ICOTEA una cultura e linguaggio diverso dal nostro?

L’integrazione con un percorso costruttivo

I metodi di apprendimento però, per essere vincenti, devono integrarsi con l’esperienza e un percorso costruttivo che si caratterizzi per l’impiego della rete telematica, delle tecnologie multimediali, delle competenze linguistiche come quelle che adotterai con ICOTEA, Ente di Formazione a Distanza.

La didattica a distanza già in uso da decenni negli altri paesi nord europei, a dispetto del tradizionale metodo scolastico, sembra che stia valorizzato dagli stessi discenti per una maggiore possibilità di partecipazione e individualizzazione dello stile di studio più proficuo per ognuno.

Metodo d’apprendimento personalizzato

Inoltre, con ICOTEA è possibile apprendere in modo autonomo e personalizzato e specializzarti nelle lingue quali porte di accesso per il mondo. E’ possibile far parte di un processo non solo riferito a un tuo sviluppo personale ma anche utile per una crescita sociale globale. Infatti, grazie alle sedi di ICOTEA a Milano, Roma e Modica vengono ampliati tutti i servizi formativi sul territorio nazionale e internazionale.

© Riproduzione Riservata
Commenti