Sei qui: Home » Intrattenimento » TV » Due anni fa ci lasciava Fabrizio Frizzi, il volto gentile della tv

Due anni fa ci lasciava Fabrizio Frizzi, il volto gentile della tv

A due anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, l'amica Antonella Clerici lo ricorda così:"Oggi avresti certamente avuto un sorriso preoccupato ma rassicurante"

Sono passati due anni dalla sua scomparsa, ma Fabrizio Frizzi è sempre nel cuore di tutti noi. Ci piace ricordarlo con quel suo sorriso gentile, in grado di sciogliere qualsiasi diverbio e regalarci una buona televisione, fatta di elegante leggerezza e divertimento.

In ricordo di Fabrizio Frizzi

Anche il Festival di Sanremo non ha potuto fare a meno di ricordarlo. La seconda serata dell’ultima edizione è stata dedicata proprio a Frizzi. “Sono convinto che se Fabrizio ci fosse stato ancora, questo 70/o festival lo avrebbe presentato lui”, ha detto commosso Amadeus, insieme alla moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan. “L’ho voluta qui – ha concluso – per farle sapere che Fabrizio è sempre nei nostri cuori”.

Il ricordo di Antonella Clerici

“Oggi avresti certamente avuto un sorriso preoccupato ma rassicurante… chissà cosa avresti detto del coronavirus, di citta’ vuote, di medici e infermieri eroi, di un mondo sconvolto. 2 anni senza di te senza la tua risata che rieccheggia di stella in stella.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

 

Una poesia per Fabrizio Frizzi

“Un piccolo grazie a lui che ringraziava sempre tutti”. Con queste parole due anni fa un commosso Flavio Insinna dava l’ultimo saluto a Frizzi, gentiluomo della Tv scomparso il 26 marzo scorso. Durante la messa tenutasi nella chiesa degli Artisti a Roma, il conduttore ha scelto di “ringraziarlo un’altra volta, ma non per l’ultima volta”, leggendo le parole della poesia “Amicizia” di Jorge Luis Borges, una delle più belle del noto poeta argentino. 

"Amicizia", la poesia scelta per salutare Fabrizio Frizzi

“Amicizia”, la poesia scelta per salutare Fabrizio Frizzi

Analizziamo i celebri versi della poesia che celebra i valori dell’amicizia, non a caso recitata da Flavio Insinna in occasione dell’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi

© Riproduzione Riservata