Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » Famiglia all’improvviso, la storia di un padre che impara ad amare la figlia
film da vedere

Famiglia all’improvviso, la storia di un padre che impara ad amare la figlia

Il film "Famiglia all'improvviso" vede protagonista Omar Sy nei panni di Samuel, un uomo senza regole e vincoli che cambierà quando gli viene affidata la figlia Gloria, nata dall’avventura di una notte.

Stasera mercoledì 15 settembre in tv andrà in onda su Canale 5 il film “Famiglia all’improvviso“, pellicola del 2016 diretta da Hugo Gélin. Si tratta del remake del film messicano Instructions Not Included (2013) di Eugenio Derbez. Tra i protagonisti Gloria Colston, Omar Sy, divenuto famosissimo dopo il film “Quasi amici” e Clémence Poésy.

Famiglia all’improvviso, la trama

Samuel vive solo in un paese del Sud della Francia. La sua è una vita senza regole o vincoli, fatta solo di divertimento con gli amici e di avventure amorose. La sua quotidianità viene sconvolta dall’arrivo di Kristin, una delle sue ex-amanti, che improvvisamente si presenta dopo molto tempo e gli lascia in custodia una bambina (Gloria), dichiarando che si tratti di sua figlia. Samuel, non sentendosi ancora pronto per fare il padre, decide di partire per Londra con lo scopo di ritrovare Kristin e restituirle la bambina. Non riuscendo a rintracciare la donna, decide di tenere la bambina con sé, facendosi aiutare dal nuovo amico Bernie, un agente televisivo omosessuale.

Rapporto padre-figlia speciale

Passano così otto anni in cui padre e figlia diventano sempre più affiatati, inseparabili e felici. Samuel, che nel frattempo, grazie a Bernie, si è fatto una notevole fama come stuntman, impara ad essere padre e adatta la sua vita alle nuove esigenze di Gloria, senza però mai imparare l’inglese. Si scopre che una grave malattia sta per portare via uno dei due. Alla notizia, Samuel sente di doversi preparare, ma è anche determinato a fare in modo che Gloria non lo sappia. Un giorno Kristin si ripresenta nuovamente nelle loro vite, determinata a riavere sua figlia. Cercando di avere l’affidamento della bambina, la donna dà inizio a una battaglia legale che vede inizialmente Samuel come vincitore, finché Kristin non effettua un test di paternità… 

Curiosità sul film

Remake del film messicano Instructions Not Included, la pellicola è stata diretta nel 2016 dal regista francese Hugo Gélin. A curare la colonna sonora è stato, invece, Mychael Danna, compositore che nel 2013 si aggiudicò un Premio Oscar per Vita di Pi. Infine il film, che ha riscosso un enorme successo in Patria, ha totalizzato, solo in Italia, ben 6,7 milioni di euro.

 

© Riproduzione Riservata