CULTURA - La tv di qualità

Cultura in tv, cosa guardare il 20 febbraio in televisione legato ad arte e letteratura

Per la nostra nuova rubrica, oggi segnaliamo alcuni programmi e rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della...

MILANO – Per la nostra nuova rubrica, oggi segnaliamo alcuni programmi e rubriche televisive più interessanti contenute all’interno dei palinsesti tv e che riguardano approfondimenti legati al mondo dei libri, dell’arte e della fotografia.

ART INVESTIGATION: DEGAS – Questa mattina, dalle ore 11, non perdetevi lo speciale sul grande pittore impressionista in onda su Sky Arte HD. Ogni immagine nasconde un segreto. Art Investigation ci accompagna dietro le quinte del mondo dell’arte alla scoperta dei misteri racchiusi nella pittura, veri e propri casi degni delle migliori detective stories. In questa puntata, conosceremo le sorti di un dipinto di Degas la cui autenticita’ e’ stata messa in dubbio.

KLIMT– Alle 14.30 su Sky Arte HD andrà in onda “Grandi mostre” – Palazzo Reale di Milano dedica una ricca e affascinante mostra a Gustav Klimt, il cui talento sovversivo ispiro’ l’Art Nouveau e la Secessione Viennese. Tra i capolavori esposti, ‘Acqua mossa’, ‘Girasole’ e la ricostruzione originale del ‘Fregio di Beethoven’, per un immersione nell’opera d’arte totale, sua massima aspirazione. Prossimo Ep. Sab 21 FEB 12:00. Replica Ep. Dom 22 FEB 12:00.

SIGNORIE, LA CITTÀ DEI GONZAGA – In programma su Rai Storia alle ore 17.03 non perdetevi uno speciale dedicato alla città dei Gonzaga. La città di Mantova è raccontata attraverso le vicende della famiglia Gonzaga, a cui è legata indissolubilmente la figura della protagonista di oggi, Isabella d’Este, moglie di Francesco Gonzaga e madre di Federico. L’illustre cittadino ad essere intervistato è Gianfranco Burchiellaro, ex sindaco di Mantova e profondo conoscitore della sua città natale.

20 febbraio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti