Il racconto

L’attore Giacomo Poretti, “Ho avuto il Coronavirus”

L'attore Giacomo Poretti aveva contratto il Coronavirus insieme alla moglie a inizio marzo. Ritornerà in scena a teatro con lo spettacolo ”Chiedimi se sono di turno”
L’attore Giacomo Poretti, “Ho avuto il Coronavirus”

Anche l’attore Giacomo Poretti ha contratto il Coronavirus, insieme alla moglie Daniela Cristofori a inizio marzo. Il celebre attore del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” lo ha raccontato al giornalista Mario Calabresi nella pagina Altre Storie.

La malattia

Al ritorno da una settimana bianca, Giacomo Poretti racconta di aver cominciato ad avere la febbre e tantissima stanchezza. “Un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito.”

Il ritorno a teatro

Per fortuna adesso l’attore giacomo Poretti sta bene. Appena possibile, ha intenzione di ripartire con lo spettacolo a teatro “Chiedimi se sono di turno”,  Si tratta di un’opera “dedicata agli undici anni in cui lavoravo come infermiere. Ma con un nuovo prologo dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato.” Come dicevamo, non si sa quando però lo spettacolo potrà essere messo in scena. “Mi piacerebbe farlo continuando la mia tournée negli ospedali. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea, ad affrontare un nemico sconosciuto e a doversi occupare di persone malate che, oltre a questo, sono rimaste separate dai loro affetti.”

© Riproduzione Riservata
Commenti