L’amore non ha regole. Dal 25 marzo è disponibile su Netflix la seconda stagione di Bridgerton, serie tv ispirata ai libri di successo di Julia Quinn. Mantenendosi in linea con i romanzi, questa stagione racconta la romantica storia di Lord Anthony Bridgerton e la sua ricerca dell’amore. La serie approda su Netflix da Shondaland ed è prodotto da Shonda Rhimes, Betsy Beers e Chris Van Dusen. Quest’ultimo è anche l’ideatore e lo showrunner della serie.
La trama della seconda stagione
Dalla creatività di Shondaland e dell’ideatore Chris Van Dusen, la seconda stagione di Bridgerton segue Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall’India.
Quando Anthony inizia a corteggiare Edwina, Kate scopre la vera natura delle sue intenzioni – il vero amore non è in cima alle sue priorità – e decide di fare qualunque cosa in suo potere per impedire la loro unione. Ma, facendo questo, le schermaglie verbali tra Kate e Anthony non fanno altro che avvicinarli sempre di più, complicando le cose per entrambi. Dall’altra parte di Grosvenor Square, i Featherington devono dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, mentre Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.
Bridgerton
Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto. La serie vede la partecipazione anche di Adjoa Andoh (Lady Danbury), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Shelley Conn (Mary Sharma), Phoebe Dynevor (Daphne Basset), Ruth Gemmell (Violet B.), Florence Hunt (Hyacinth B.), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise B.), Calam Lynch (Theo Sharpe), Luke Newton (Colin B.), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Luke Thompson (Benedict B.), Will Tilston (Gregory B.), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), e Julie Andrews per la voce di Lady Whistledown nella versione originale in lingua inglese. La serie è ispirata ai romanzi di Julia Quinn.
I libri di Julia Quinn
La serie, come già detto, è ispirata alla trilogia di libri scritta da Julia Quinn e pubblicata per Mondadori. Tre libri, tre storie ricche di passione e coinvolgimento. La storia si sviluppa nei tre romanzi intitolati:
3. LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO.
E’ carino sottolineare anche che L’autrice dei romanzi Julia Quinn è fan dell’attrice Golda Rosheuvel, che interpreta la Regina Charlotte. Essendo un personaggio creato appositamente per la serie tv, la scrittrice ha deciso di prendere carta e penna e mandarle una lettera da fan per dimostrarle tutta l’ammirazione che ha sempre provato nei suoi confronti.