Arriva in libreria ”After” di Anna Todd, la storia d’amore che ha conquistato oltre un miliardo di lettori

Oltre un miliardo di lettori in tutto il mondo; in corso di pubblicazione in 30 paesi; bestseller negli Stati Uniti, Francia, Spagna e Germania; i diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla Paramount Pictures. Sono questi i numeri di 'After' di Anna Todd...

Il fenomeno editoriale del momento è nato come fanfiction su wattpad, la più grande community online di lettori e scrittori, che conta 35 milioni di iscritti e 75 milioni di storie già pubblicate. Scopriamo insieme i segreti di ‘After’ della texana Anna Todd, la serie più chiaccherata del web e non solo.

MILANO – Oltre un miliardo di lettori in tutto il mondo; in corso di pubblicazione in 30 paesi; bestseller negli Stati Uniti, Francia, Spagna e Germania; i diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla Paramount Pictures. Sono questi i numeri di ‘After‘ di Anna Todd, il fenomeno editoriale del momento nato come fanfiction su wattpad, la più grande community online di lettori e scrittori, che conta 35 milioni di iscritti e 75 milioni di storie già pubblicate. Scopriamo insieme i segreti di ‘After’ della texana Anna Todd, la serie più chiaccherata del web e non solo.

 

LA TRAMA – Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice… Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin. E allora niente sarà più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede…

 

L’AUTRICE – Anna Todd ha 26 anni, vive in Texas, ed è più abituata ai tasti dello smartphone che a quelli del computer. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come lettrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Una scrittura a tutti gli effetti social che l’ha premiata: a ogni nuovo capitolo, conquistava sempre più lettori, sempre più fan. Così è nato ‘After’ e il suo successo. Finché un agente letterario l’ha contattata. A oggi, la serie ha ottenuto 11 milioni di ‘mi piace’ e 5 milioni di commenti su Wattpad, e gli account Twitter e Instagram di Anna Todd hanno superato rispettivamente i 237.000 e i 273.000 followers.

 

10 giugno 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata