Capitale della cultura 2020

La Capitale della Cultura 2020 è Parma

È ufficiale, Parma sarà la Capitale della Cultura del 2020. È definitivamente la città da visitare l'anno prossimo
La Capitale della Cultura 2020 è Parma

Dopo Matera, capitale della cultura 2019, tocca a Parma ad essere insignita da questo prestigioso titolo. Il capoluogo emiliano, famoso per le sue bellezze artistiche e per le sue prelibatezze gastronomiche, diventa meta della cultura per tutto il prossimo anno. Centinaia di eventi, mostre, istallazioni, produzioni e laboratori arricchiranno la bellissima città. Il tema delle manifestazioni sarà: “La cultura batte il tempo“.
Parma è la città da visitare nel 2020!

Parma nel 2020 sarà Capitale Italiana della Cultura. Costruiremo spazi e tempi di incontro e di dialogo, riconoscendo la ricchezza multiculturale della nostra storia trasformando con essa il nostro sguardo sull’oggi. 

Posts not found

L’inaugurazione di Parma

L’inaugurazione di Parma come città della cultura si terrà dall’11 al 13 gennaio: tre giorni di eventi e di interessanti iniziative si svolgeranno in giro per la città e nel Teatro Regio. Infatti sabato 11 gennaio si terrà una parata per le strade e le piazze di Parma a tema “Le parole della cultura”, frutto di un contest lanciato sui social. Domenica 12, invece, il Teatro Regio sarà la sede della celebrazione ufficiale, presieduto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sempre domenica si terrà l’apertura della mostra “Time Machine“, la mostra che vi farà viaggiare nel tempo. Il ciclo di inaugurazioni si chiude Lunedì 13: si celebrerà Sant’Ilario, il patrono della città. In quest’occasione la città diventerà un palcoscenico incredibile di narrazioni insolite tra storia e poesia. 

© Riproduzione Riservata
Commenti