Libri

In ricordo di Dario Fo, l’AforisMUG con la frase che ci ha concesso il Premo Nobel 1997

Non perdere l'AforisMUG celebrativa, in ricordo di Dario Fo

Promuoviamo insieme l’amore per la lettura e non dimentichiamo mai l’importanza di sorridere e guardare la vita attraverso gli occhi dei bambini…

MILANO – Un anno fa ci lasciava Dario Fo, insignito nel 1997 del Premio Nobel per la Letteratura  e scomparso il 13 ottobre 2016 all’età di 90 anni. Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo di persona e di coinvolgerlo poco meno di un anno fa nel progetto AforisMUG di Libreriamo, le tazze cultural-glamour in edizione limitata con gli aforismi da collezione. Il maestro ha voluto partecipare con entusiasmo all’iniziativa, donandoci una sua celebre frase per l’occasione. L’AforisMUG contenente la frase di Dario Fo è disponibile sul Libreriamo Store a questo link.

L’AFORISMUG DI DARIO FO – Dario Fo è un grande artista, che è riuscito a creare nuovi spunti culturali in diversi ambiti letterari ed ha fatto conoscere la ricchezza della cultura italiana nel mondo intero. Oggi il suo pensiero e la sua filosofia vivono attraverso le sue opere, i suoi libri e le sue citazioni, anche grazie a questa AforisMUG che ritrae una dei suoi più celebri aforismi “Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa”, che ben simboleggia il senso di innocenza e in generale della vita secondo Dario Fo. Tutti coloro che acquisteranno l’ AforisMUG nel nostro Store sosterranno la Community di Libreriamo, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore di un maggior consumo di libri e di cultura, ma, soprattutto diventeranno loro stessi protagonisti della campagna.

L’IMPORTANZA DEL RICORDO – Ci piace pensare che l’AforisMUG non sia solo un modo per celebrare e ricordare Dario Fo, ma anche un bellissimo pretesto per non dimenticare mai quanto sia bello sorridere, e l’importanza di mantenere la spensieratezza dei bambini anche in età adulta. Un regalo per le mamme e i papà ma anche per chi ha nostalgia della propria infanzia. Leggere ogni mattina una citazione così bella mentre ci si prepara ad affrontare una nuova giornata è un modo per ricordarci che basta veramente poco per imparare a sorridere e vivere la vita con positività.

LE AFORISMUG DI LIBRERIAMO –  La tazza letteraria di Dario Fo fa parte della collezione AforisMUG di Libreriamo, le tazze cultural glamour a sostegno della cultura. Sono 13 gli autori coinvolti per la collezione delle AforisMUG: oltre a Dario Fo hanno aderito all’iniziativa Gianrico Carofiglio,  Andrea Vitali, Massimo Gramellini, Donato Carrisi, Clara Sanchez, Claudio Magris, Giorgio Fontana, Marco Malvaldi, Simonetta Agnello Hornby, Chiara Gamberale, Luca Bianchini e Paolo Di Paolo. Scrittori che con il loro gesto hanno dimostrato di credere in questo importante progetto, partendo dal presupposto che la cultura e la lettura siano indispensabili per la crescita del nostro bellissimo Paese. Per scoprire qual è la vostra citazione preferita visitate la pagina dedicata su Libreriamo Store.

In ricordo di Dario Fo, l’AforisMUG con la frase che ci ha concesso il Premo Nobel 1997 ultima modifica: 2017-10-13T11:15:45+00:00 da sofia

© Riproduzione Riservata
Tags