Libri

Come diventare uno scrittore, i consigli di Stephen King

Come diventare uno scrittore, i consigli di Stephen King

Cosa c’è di meglio dei consigli di un celebre autore per aspiranti scrittori? Probabilmente niente, soprattutto quando il consigliere è Stephen King …

MILANO – E’ sempre utile per gli aspiranti scrittori ricevere consigli dai loro eroi. Ci sono autori più o meno famosi che sono ben contenti di condividere con i loro fan dei consigli per aiutarli; tra questi vi è Stephen King i cui suggerimenti sono sempre ben accetti, considerando il suo successo. L’ultimo dei consigli che ha rilasciato è così semplice che gli aspiranti scrittori di tutto il mondo quasi sicuramente se sono alle prese con una delle loro creazioni, seguiranno ben presto il suo consiglio.

NO AI LUNGHI MOMENTI – Bustle riporta, infatti, che lo scrittore di “It” e “Misery non deve morire” ha pubblicato un tweet sostenendo che gli scrittori non dovrebbero mai usare la formula “per un lungo momento”. Per lo scrittore, già la definizione “un momento” è naturalmente fugace di suo così “per un lungo momento” diventa piuttosto assurda. Questo ovviamente non vuol dire che lo cancelliamo dalla letteratura ma alcuni di noi potrebbero essere “colpevoli” di averlo usato nel loro modo di scrivere giacché suona piuttosto poetica come forma.

I TWEET DI KING – Sicuramente il consiglio di uno scrittore del calibro di Stephen King torna molto utile e possiamo capire il perché l’abbia suggerito. E d’altronde, è sempre piuttosto ben disposto ai consigli; già a febbraio aveva detto di evitare definizioni “per un lungo momento” o “per qualche motivo”. Ma un altro dei consigli tra i più seguiti dello scrittore è bere del buon the forte mentre si scrive.

Come diventare uno scrittore, i consigli di Stephen King ultima modifica: 2017-07-29T09:59:49+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags