Libri

10 romanzi d’amore da non perdere al prezzo di 1 caffè

10 romanzi d'amore da non perdere al prezzo di 1 caffè

Abbiamo selezionato per voi dieci libri d’amore con cui potete condividere la vostra domenica. Ecco 10 eBook da non perdere a 0,99 euro…

MILANO – Antoine de Saint-Exupéry diceva che l’amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Poi, ognuno di noi, lo vive a suo modo, tanto che non c’è una storia d’amore uguale all’altra, come dimostrano i romanzi e i racconti e le storie che contengono. Abbiamo selezionato per voi dieci libri d’amore con cui potete condividere la vostra domenica. Ecco allora 10 eBook da non perdere al prezzo di un caffè, presi da Ibs e Amazon.

 

“Lettere d’amore” di Guido Gozzano e Amalia Guglielminetti (Epub, 0,49 euro)

“Cortese Avvocato, ieri sera ho ritrovato fra le pagine del suo libro un poco di quella fraternità spirituale che la sua offerta mi rivela. Il rimpianto di ciò che fu, e l’ansia di ciò che non è ancora, e il sottile tormento del dubbio, e l’ebrezza folle del sogno, tutte le cose belle e perfide di cui noi poeti si vive e ci s’avvelena. Non ho ancora assaporato le squisitezze dell’arte, solo ho sfiorato l’essenza, l’anima della sua poesia: un’anima un poco amara, un poco inferma.”

 

“Le ragazze di Kabul” di Roberta Gately (Mobi, 0,99 euro)

Un romanzo commovente e autentico, una storia d’amore e di speranza in una terra sconvolta dal dolore. Due destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l’infermiera in un piccolo villaggio dell’Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l’aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare.

 

“Un’amabile storia d’amore” di Charles Bukowski (Epub, 0,99 euro)

L’amore secondo Bukowski. O meglio uno dei possibili amori, uno di quegli amori che di amabile hanno poco più che l’intenzione. Tratto da Storie di ordinaria follia, pubblicato da Feltrinelli.

 

“L’amore arriva sempre al momento sbagliato” di Brittainy C. Cherry (Mobi, 0,99 euro)

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica.

 

“Agnese” di Federica Caladea (Epub, 0,99 euro)

Dopo la morte della nonna, la giovane Agnese diventa l’unica erede di un amore segreto e travolgente. Un lascito difficile da gestire, un racconto delicato sulla perdita e la riconquista dei sentimenti.

 

“Anna Karenina” di Lev Tolstoj (Mobi, 0,99 euro)

“Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d’amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato…” Dalla Postfazione di Gianlorenzo Pacini

 

“Fa quasi male, fa quasi amore” di Elena Mearini (Epub, 0,99 euro)

Frida Kahlo è il Messico. Frida è l’amore. È dolore e passione. È lotta. Frida è una donna incapace di arrendersi alle sofferenze che la vita le ha inflitto. Una vita che è un’opera d’arte. L’autrice Elena Mearini, con poche pennellate di colore, ci parla di questa donna e artista straordinaria. Ci riporta al mercato di San Juan, a Città del Messico là dove, il 17 settembre del 1925, un autobus di legno investì Frida, riducendola all’immobilità in un letto d’ospedale, “legata come un arrosto sopra uno spiedo”. La pittura e l’amore per Diego Rivera le restituiranno la forza per combattere fino all’ultimo contro la Signora Nera, la morte. Un monologo intenso e violento che ci costringe a entrare nella profondità del corpo martoriato di una donna che ha fatto la storia dell’arte contemporanea e di un Paese.

 

“Tutta colpa di New York” di Cassandra Rocca (Mobi, 0,99 euro)

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

 

“Mai per amore” di Penelope Douglas (Epub, 0,99 euro)

Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono arrampicati insieme sugli alberi, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ora invece Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate di fronte a tutta la classe. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi. A volte invece è incredibilmente dolce con lei, e sembra volerla proteggere… Tate vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce: sente che il suo vecchio amico è disperato e vorrebbe scoprire il motivo della sua rabbia: raggiungere il suo cuore e carpire il segreto che nasconde in fondo all’anima. Contiene le prime pagine del nuovo romanzo.

 

“Amore, zucchero e caffè” di Daniela Sacerdoti (Mobi, 0,99 euro)

Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia così la capitale inglese per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando comincia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio…

10 romanzi d’amore da non perdere al prezzo di 1 caffè ultima modifica: 2017-03-19T10:25:20+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
Tags