Beni culturali

Il nuovo Anteo Palazzo del cinema a Milano, rivoluzione culturale

Il nuovo Anteo Palazzo del cinema a Milano, rivoluzione culturale

Lo storico Palazzo Anteo a Milano sarà inaugurato quest’oggi, alle 17. Una nuova struttura che ospiterà nuove sale e un gran numero di eventi…

MILANO – La zona di Porta Nuova a Milano si sta trasformando lentamente in una delle zone più culturalmente attive e accese del capoluogo lombardo. Dal Palazzo Feltrinelli a Eataly, dalla sede del Corriere della Sera a quella più nuova e recente di Amazon che sarà aperta a breve, ai locali più o meno in di Corso Como e Corso Garibaldi. Adesso, la rivoluzione continua con la sistemazione del nuovo Anteo, il palazzo del cinema.

LEGGI ANCHE: Domenica musei statali gratis in tutta Italia. Ecco il programma a Milano

NUOVA INAUGURAZIONE – Venerdì 8 settembre alle ore 17 sarà inaugurato il Palazzo del cinema; ospiterà ben 10 sale ribattezzate con nomi di storici cinema milanesi, tra i quali una on-demand – dove si possono noleggiare e scegliere film – e un cinema ristorante. Saranno presenti, inoltre, un caffè letterario, una biblioteca, un bar, un bistrot, uno spazio per bambini e si stanno organizzando già i primi eventi. I locali saranno aperti dalle 10 del mattino, in modo tale da ospitare un pubblico variegato in una zona che sta diventando sempre più importante dal punto di vista culturale e del tempo libero.

STRUTTURA STORICA – Palazzo Anteo  è stato fortemente voluto dall’architetto Riccardo Rocco che era già intervenuto sulla struttura nel 1997. I locali nacquero come Casa del Fascio, subendo nel corso degli anni diverse trasformazioni. All’epoca, nel 1979, questa zona non era molto frequentata e neanche troppo sfruttata, ma ora come ora, è parso un peccato non sfruttare il suo successo e abbandonare una struttura del genere che si propone d’essere non solo cinema, ma anche semplice luogo di incontro per la fruizione della cultura.

 

Il nuovo Anteo Palazzo del cinema a Milano, rivoluzione culturale ultima modifica: 2017-09-08T11:06:07+00:00 da francesca

© Riproduzione Riservata
Tags