Festival Internazionale delle Mongolfiere

Il Festival delle Mongolfiere tra i 5 più suggestivi al mondo

Ancora pochi giorni per assistere a uno degli spettacoli più suggestivi al mondo. Il Festival Internazionale delle Mongolfiere è a Paestum fino al 6 ottobre

Mancano ancora pochi giorni alla conclusione di uno dei festival più suggestivi al mondo. Si tratta del Festival Internazionale delle Mongolfiere, in corso a Paestum dal 28 settembre al 6 ottobre 2019.

Quando le mongolfiere volano sui templi di Paestum

Il Festival Internazionale delle Mongolfiere è una manifestazione dedicata al volo in aerostato, organizzata in uno scenario reso straordinario dalla vicinanza dei templi di Paestum, al di sopra dei quali si vola, con una vista mozzafiato: per questo la manifestazione si è attestata tra i cinque festival internazionali della mongolfiera più suggestivi del mondo.

Le fotografie diventano cartoline

Ogni anno l’evento attira migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri:  le fotografie scattate dalla mongolfiera diventano vere e proprie cartoline che raccontano dall’alto l’area archeologica abbinando la conoscenza del territorio all’emozione del volo. Le immagini rimbalzano sui social di tutto il mondo, promuovendo i templi ma anche l’intero territorio regionale come meta di un turismo particolare e di qualità, che punta ad andare oltre la stagionalità.

Le edizioni precedenti

Il Festival delle Mongolfiere, con aerostati provenienti dall’Italia e da numerosi paesi esteri, nelle passate edizioni ha fatto registrare oltre 30mila presenze, ospitando personaggi illustri del settore e campioni nazionali e internazionali, sempre in prima fila in questo importante raduno.

Questo evento aggiunge valore ad un territorio già caratterizzato da bellezze straordinarie di carattere archeologico e paesaggistico

Altre attività

Nel villaggio del Festival, dove si effettuano sia il volo libero che il volo vincolato, sono organizzati anche spazi per l’animazione dei bambini, esibizione di artisti di strada, laboratori didattici indirizzati alle scuole, aree espositive dei prodotti e dell’artigianato locale, giornate dedicate alla scoperta del territorio.

 

LEGGI ANCHE: Le mostre da vedere nel mese di ottobre
LEGGI ANCHE: https://www.napolidavivere.it/2019/09/13/festival-internazionale-delle-mongolfiere-2019-a-paestum/

© Riproduzione Riservata
Commenti