Halloween

Dormire in un castello infestato a Halloween con Airbnb

Avete mai sperimentato il brivido di dormire in un castello infestato di fantasmi? Per la prima volta i Marchesi del Pozzo aprono le porte del loro castello per trascorrere la notte di Halloween

Cena, ballo in maschera e una notte da brividi. Per la prima volta i Marchesi del Pozzo aprono le porte della torre del loro castello sul Lago Maggiore nella sera di Halloween per un soggiorno in compagnia della dama Barbara, il fantasma che da secoli si aggira nelle stanze dove morì nel Quattrocento.

Leggi anche: Airb&b offre l’occasione di soggiornare nel castello di Downton Abbey

Come partecipare

Un’esclusiva Airbnb destinata a soli quattro fortunati, che potranno unirsi ai festeggiamenti del castello e pernottare nelle due camere della torre la notte del 31 ottobre, con tanto di tour in compagnia dei marchesi e festa a tema. Le due stanze sono disponibili sulla piattaforma di Airbnb, prenotabili dal 18 ottobre alle 12.

Il Castello

Piccolo gioiello dell’hotellerie di lusso, il Castello Dal Pozzo riflette l’eleganza dell’epoca Neo-Gotica e i suoi ospiti sono letteralmente catapultati nelle atmosfere del passato, immersi nel blu del lago e il verde lussureggiante delle colline circostanti. Il romantico Castello fu originariamente costruito dai Visconti d’Aragona e per eredità è diventato da sei generazioni della famiglia Dal Pozzo d’Annone. Avvolto da un alone di mistero e leggenda, il Castello è uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore.

Dama Barbara, la storia del fantasma gentile

”Barbara è il nostro fantasma gentile – raccontano i padroni di ‘casa’ – Si era innamorata di un bellissimo soldato, mandato in forze a Francesco Sforza nella battaglia di Ghemme, ma era promessa a un altro. Venne rinchiusa nella torre, dove morì di mal d’amore”.

 

 

© Riproduzione Riservata