Sei qui: Home » Società » L’Oroscopo dei Libri – Dal 2 all’8 settembre

L’Oroscopo dei Libri – Dal 2 all’8 settembre

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri per iniziare settembre

Lo stellium di pianeti nel segno della Vergine accende i riflettori sul quotidiano, sulla burocrazia, sulla pratica di tutti i giorni, sul benessere, sulla medicina. Sole, Mercurio Venere e Marte sono un’esplosione di energia che non risparmia nessuno: vi ritroverete a prestare molta attenzione al lavoro, al vostro stato d’animo, all’abbigliamento, alla vostra salute. Magari penserete di andare a correre alle prime ore del mattino, fare meditazione, bere tisane detox, leggere nuovi manuali sui cibi bio, ascoltare nuove musiche e affacciarsi a nuove medicine olistiche.

Ariete 21/03 – 20/04: bisogna fare qualcosa

La vostra grande vitalità vi porta costantemente a sopravvalutare le tue forze e quindi, più di qualsiasi altro segno, abusate della vostra salute di ferro. Adesso, come non mai, con questo stellium nella vostra sesta casa solare, vi affrettate a riordinare tutti i vostri attrezzi, buttare quelli vecchi e rotti per acquistarne altri nuovi. Giove approva i vostri acquisti.

Mangiare è la cura di Mahmet Oz. Ecco una vera e propria bibbia per quanto riguarda alimentazione, salute e benessere.

 

Toro 21/04 – 20/5: adoro la semplicità

Il piacere per il cibo e per il sesso si amplifica a dismisura con questo portentoso stellium nella vostra quinta casa solare: divertimento, balli, eccessi, creatività, pro-creatività e tirar tardi la sera vi entusiasma non poco. Scoprite che la vita è anche fuori dal proprio orticello, che non esiste il piacere solamente gustando un bicchiere di vino, ma anche salire su un palco e cantare una canzone a squarciagola.

“A tavola si sta insieme” di Antonino Cannavacciuolo. Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo.

Gemelli 21/05 – 21/06: sempre agitati da un moto perpetuo

Beh.. questo stellium di pianeti di transito nella vostra quarta casa solare non è proprio facile e non è proprio un gioco. Vi sentite agitati e nervosi, irrequieti e instabili, quasi che vi manca la terra sotto i piedi e vi sentite sprofondare. Adottate l’effetto paradosso: proprio quando tutto vi sembra andar storto è proprio lì che tirate fuori il meglio di voi. Provate!

“Con la terra sotto i piedi” di Andrea Bianchi. Perché una camminata a piedi nudi sulla neve, sulle rocce dolomitiche o lungo le alture di un’isola può farci tornare in contatto con le energie primordiali della terra.

Cancro 22/06 – 22/07: siete come il canto delle sirene

Evviva, questo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare accende i riflettori su amicizie, flirt, passioni fugaci, socievolezza, comunicazioni, spostamenti. Sono possibili colloqui di lavoro, iscrizioni ad un corso di aggiornamento, gite fuori porta per un week end e corsi di teatro o giornalismo.

“Rolling star, come una stella che rotola” di Paola Zannoner. Pace, amore, libertà. Un viaggio on the road e una straordinaria storia d’amore per raccontare ai ragazzi di oggi i giovani del ’68 e una rivoluzione che ha cambiato il mondo.

Leone 23/07 – 23/08: siete il re delle favole

Sentite il bisogno di starvene tranquilli nella vostra reggia, magari occupandovi del vostro giardino e preparando torte per i vostri ospiti. Cambiate le tende della vostra stanza e appendete nuovi quadri. Prenotate una seduta dal parrucchiere per un nuovo look, acquistate un nuovo paio di occhiali da sole e vi occupate della gestione economica della vostra banca.

Scrivi sempre a mezzanotte di Virginia Woolf. Al diario confida di sentirsi vecchia, ma ha appena incontrato la donna che diventerà il suo più grande amore, l’affascinante Vita Sackville-West.

Vergine 24/08 – 22/09: un posto per ogni cosa ed ogni cosa al suo posto

Vi sentite al centro dell’Universo, tutto è concentrato su di voi, tutti vi cercano. Vi sentite amati, ispirati, ben voluti e centrati su voi stessi. Pieni di stima e affettuosi coltivate il benessere interiore, la pace nel mondo. Non mettete in discussione nulla, accettate la polvere sul comodino e gli stessi asciugamani di due giorni, mentre la saponetta è ancora a terra.

“La stanza delle farfalle” di Lucinda Riley. Personaggi indimenticabili e sconvolgenti animano il nuovo romanzo della scrittrice. Perché il grande amore a volte ha bisogno di tempo e di una seconda possibilità.

Bilancia 23/09 – 22/10: sempre alla ricerca di un equilibrio

Sempre indecisi, vi affacciate a nuove realtà fatte di preghiere, di silenzi, di meditazione, di visite presso nuovi luoghi religiosi, a contatto con la sofferenza e con il digiuno. Scoprite nuovi mondi, nuovi mantra e nuove forme di benessere. Vi iscrivete all’associazione di volontariato per aiutare chi ha bisogno di voi.

“Il mio anno di riposo e oblio” di Ottessa Moshfegh. Il comico tentativo di una giovane donna di schivare i mali del mondo attraverso un rigoroso programma di ibernazione.

Scorpione 23/10 – 22/11: nessuno sfugge al tuo acume

Sapete di essere abili e scaltri, intelligenti e anticonformisti, non vi sottoponete mai alle convenzioni o alle regole sociali, vi fidate solo del vostro istinto che, il più delle volte, non vi tradisce mai. Pensate di poter condividere progetti e idee con i vostri alleati, permettendo di conseguire con facilità i vostri scopi e i vostri interessi. Sapete di avere successo!

“Un mare viola scuro” di Ayanta Barilli. La commovente storia vera di quattro generazioni di donne alle prese con le costrizioni, i pregiudizi e le sfide della propria epoca.

Sagittario 23/11 – 21/12: siete amanti della vita libera e avventurosi

Il portentoso stellium di pianeti di transito nella vostra decima casa accende i riflettori sulla vostra autonomia professionale. Il lavoro richiede molto più tempo di quello che avevate previsto, comportando stress e tensioni. Per fortuna Giove esiste e v’infonde ottimismo proprio quando credete di non farcela.

“La morale del centrino” di Alberto Milazzo. La storia di un figlio desideroso di assaporare l’indipendenza e del suo contrasto con la madre, massima rappresentazione della sicilianità.

Capricorno 22/12 – 20/01: sempre seri, tenaci, ambiziosi e intransigenti

Vi vedo saltellare fra nuovi corsi di marketing e selezione del personale, mentre vi recate in treno a partecipare ad un convegno aziendale “Come aumentare il vostro  fatturato”. Avete tutto dalla vostra: Sole, Marte, Mercurio, Venere e con la Luna Nuova dei scorsi giorni, avete dato inizio a nuovi progetti professionali.

“Racconti di mare e tempesta” di Christian Delorenzo. Viola come il vino o piatto come una tavola, da solcare in cerca di nuove terre o da scrutare fino all’orizzonte, popolato di squali, fantasmi e bucanieri: il mare nella letteratura.

Acquario 21/01 – 19/02: sempre originali, indipendenti e fantasiosi

Volete conservare la vostra indipendenza, sentirvi liberi nelle idee, nelle azioni e nei movimenti. Sapete intuire benissimo nuove occasioni, intraprendere nuove strade, perché siete molto intelligenti  e possedete il dono di afferrare al volo le opportunità che vi si presentano. Seguite il vento, cambiate rotta spesso in tre secondi, a volte indecisi e confusi, ma arrivate sempre al punto.

“La libreria dei piccoli segreti” di Corinne Savarese. Una città di provincia, una libreria per ragazzi e Aurora che sceglie di portare messaggi di speranza raccontando fiabe: ognuna con un significato da far arrivare al destinatario.

Pesci 20/02 – 20/03: sempre dolci, fragili e sfuggenti

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra settima casa accende i riflettori sul rapporto con il vostro partner, con i vostri collaboratori, con i vostri soci e con la giustizia? E’ un periodo in cui sono presenti dei contratti? Rimandate ad un altro momento per firmare, pensandoci con lucidità. Mercurio è ancora contrario, siete confusi e distratti.

“Avviso di chiamata” di Delia Ephron. Le carriere, gli amori e le rivalità di tre sorelle fra New York e Los Angeles: un romanzo autobiografico firmato dalla scrittrice, sorella di Nora e insieme a lei autrice del film C’è posta per te.

Leggi anche: Le mostre da non perdere a settembre

© Riproduzione Riservata