Amazon a Natale punta sul nuovo Kindle Paperwhite, ricco di funzionalità

I nuovi font e le nuove funzionalità di impaginazione aiuteranno a leggere più rapidamente, stancando meno gli occhi. Il nuovo font Bookerly è stato creato appositamente per la lettura digitale
Amazon a Natale punta sul nuovo Kindle Paperwhite, ricco di nuove funzionalità

MILANO — Tre nuovi modi di leggere in formato digitale. Amazon questo Natale punta ad accontentare i lettori digitali con il nuovo Kindle Paperwhite, dotando il suo Kindle più popolare e più venduto dello schermo Paperwhite, con la risoluzione più alta, dell’esclusivo carattere Kindle denominato Bookerly, e di un nuovo sistema di impaginazione per una visualizzazione più piacevole delle pagine. Le novità non finiscono qui: Amazon punta per le festività natalizie anche su Kindle Voyage, il Kindle più sottile avanzato di sempre, e su tablet Fire, il device che permetterà alle giovani generazioni di godersi i fumetti al meglio.

.
LE NOVITA’ DEL PAPERWHITE – Il nuovo Kindle Paperwhite dispone del nostro schermo Paperwhite con la risoluzione più alta, offrendo gli stessi 300 pixel per pollice del nostro e-reader di punta, Kindle Voyage. Con una risoluzione mai vista prima e il doppio della quantità di pixel rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle Paperwhite riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, rendendo facile e comoda la lettura con qualsiasi dimensione di carattere, anche la più piccola, così da far entrare più parole in ciascuna pagina. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite dura settimane, non ore.

.
IL KINDLE VOYAGE – Kindle Voyage presenta un accattivante fronte di vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio: è quindi resistente, sottile e leggero. Con soltanto 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi di peso, Kindle Voyage è il dispositivo più sottile che abbiamo mai costruito: pertanto è ancora più facile tenerlo con una mano e leggere per ore. Kindle Voyage è dotato di uno schermo con risoluzione da 300ppi, contrasto più elevato e luminosità più intensa di qualsiasi altro Kindle. L’esclusivo display a filo con la cornice è di un vetro particolarmente rinforzato, progettato per resistere ai graffi. Oltre a garantire la maggiore luminosità offerta da un Kindle, la nuova luce integrata è in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante.

  
NUOVO FONT – Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano Bookerly, un esclusivo carattere creato appositamente per la lettura digitale. Piacevole e moderno, Bookerly si ispira all’arte dei migliori font offerti dalla moderna tipografia ma è stato sviluppato ad hoc per offrire una leggibilità eccezionale a qualsiasi grandezza. Presenta un aspetto più leggero ed elegante e offre prestazioni migliori rispetto ad altri font per la lettura digitale, aiutando così i lettori a leggere più velocemente con meno affaticamento per gli occhi. Bookerly sarà disponibile su Kindle Voyage come parte di un aggiornamento software gratuito che sarà reso disponibile nelle prossime settimane.

 

TABLET FIRE – Altro device di punta per questo Natale in casa Amazon è il Tablet Fire. Grazie al  sistema operativo Fire OS 5 “Bellini”, Fire offre una nuova interfaccia utente, centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti della piattaforma, e fornisce accesso immediato all’ampio ecosistema di contenuti Amazon con oltre 38 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi. A differenza di altri tablet economici che utilizzano schermi TN, lo schermo IPS da 7” del Fire garantisce un’esperienza visuale eccezionale, con una riproduzione dei colori vivida e precisa da ogni angolazione. La presenza di due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, permette di scattare e condividere foto, e salvarle grazie all’archiviazione gratuita e illimitata nel cloud; la fotocamera frontale, inoltre, permette di realizzare video chat con familiari e amici.

 

LEGGI ANCHE: Tolino Shide 2HD, l’eReader nato per rendere la lettura più piacevole a Natale

 

© Riproduzione Riservata