Sei qui: Home » Libri » Tolino Shide 2HD, l’eReader nato per rendere la lettura più piacevole a Natale

Tolino Shide 2HD, l’eReader nato per rendere la lettura più piacevole a Natale

Leggero, compatto e veloce, il nuovo ereader offre un accesso al cloud tolino, uno spazio personale gratuito dove è possibile archiviare ebook e documenti personali

MILANO – Cosa regalare a Natale? Se avete a che fare con un amante della lettura digitale la risposta è semplice: un nuovo ereader. Sono diversi quelli proposti sul mercato in questo particolare periodo dell’anno. Uno di questi è il tolino shine 2HD, l’ereader che raccoglie il testimone dal suo predecessore tolino shine portando con sé una serie di novità che lo rendono un prodotto di alto livello a un prezzo competitivo per le caratteristiche tecniche che presenta. Completamente rivisto, tolino shine 2HD è un eReader leggero, compatto e veloce. Il nuovo design rende ancora più piacevole e pratica la lettura.

 

LEGGI ANCHE: Ibs.it entra nel progetto ”tolino”, l’ereared che rende protagonisti librai e librerie

 

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il nuovo schermo schermo touch da 6“ E-ink Carta HD, con una risoluzione di 1448×1072 pixel (300ppi) con 16 livelli di grigio, garantisce un’esperienza di altissima qualità per la lettura. La qualità è garantita anche sui caratteri più piccoli e l’illuminazione integrata, attivabile e regolabile in ogni momento grazie al sistema easylight control, fornisce un’eccellente esperienza di lettura anche in condizioni di scarsa luminosità esterna, penombra o buio.

 

LO STORE – Dal dispositivo si accede allo store integrato che mette a disposizione oltre 130 mila eBook, ovvero l’intero catalogo di titoli disponibili in lingua italiana, acquistabili e scaricabili in pochi secondi tramite collegamento wireless. Grazie al sistema aperto adottato, l’utente può leggere sui dispositivi tolino eBook nei formati standard ePub e PDF (con e senza DRM) e file TXT.

 

LIBRERIA PERSONALE – L’eReader consente l’accesso al cloud tolino, uno spazio personale gratuito, dove è possibile archiviare, oltre agli ebook, anche propri documenti personali. Gli utenti hanno a disposizione tutto lo spazio necessario a contenere gli acquisti fatti sullo store di riferimento oltre a 5 GB ulteriori per caricare documenti personali o ebook acquistati altrove (formati standard ePub, PDF, Txt). Il cloud tolino effettua la sincronizzazione automatica dei segnalibri consentendo la lettura continua su tutti i dispositivi: l’e-reader, le nuove app per smartphone e tablet e il webreader (da browser).

 

ALTRE CARATTERISTICHE – Numerose altre caratteristiche rendono tolino shine 2HD uno strumento versatile e funzionale: browser per libera navigazione su internet, scelta di font personalizzata. La batteria a lunga durata consente un’autonomia di lettura che può arrivare sino a 7 settimane.  A disposizione degli utenti il dizionario Zingarelli minore dell’editore Zanichelli e molti altri dizionari bilingue.

 

© Riproduzione Riservata