La comunicazione

Maturità 2019, pronti i nomi dei commissari esterni

Il Miur ha annunciato sul suo sito i nomi dei commissari esterni che esamineranno gli studenti durante l'esame di maturità
Maturità 2019, pronti i nomi dei commissari esterni

MILANO – Novità legate alla commissione d’esame: sono stati annunciati dal MIUR i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2019. Mentre venerdì 31 maggio sono stati comunicati i nomi dei commissari esterni alle segreterie, oggi, a poco più di venti giorni dall’esame di stato, è possibile leggerli direttamente dal sito del MIUR, cliccando su “Cerca commissione”.

LEGGI ANCHE: Maturità 2019, la novità della prova orale

Come muoversi

Rispetto alle precedenti maturità, i nomi della commissione d’esame sono usciti in anticipo: era previsto infatti che tali nomi sarebbero usciti il primo martedì di giugno come ogni anno. Coloro che volessero conoscere in anticipo i nomi possono andare sul sito del MIUR e cercare la propria commissione per visionare la lista dei nomi dei commissari. Una volta conosciuti i nomi, è possibile ricercare su internet informazioni legate ai docenti esterni. Informazioni fondamentali per uno studente, il quale trovandosi durante la Maturità di fronte ad un docente mai conosciuto finora ha bisogno di conoscere in anticipo  quali sono gli argomenti che tale insegnante ama maggiormente e prepararsi principalmente su quelli.

LEGGI ANCHE: Maturità 2019, salta la terza prova. Ecco tutte le novità

© Riproduzione Riservata