Sei qui: Home » Intrattenimento » L’amica geniale, prima immagine della seconda stagione

L’amica geniale, prima immagine della seconda stagione

La seconda stagione de "L'amica geniale", la serie tratta dal capolavoro di Elena Ferrante, uscirà forse in autunno. Ecco la prima immagine del set

MILANO – Lila (Gaia Girace) e Lenù (Melania Mazzucco) si guardano intensamente: ecco la prima immagine della seconda stagione de L’amica geniale, la serie tratta dall’omonima quadrilogia di Elena Ferrante.

[amazon_link asins=’8866320323,8866321818,8866324116,8866325511′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c2da1695-a2c7-4cc4-b2e2-a70ad9a1f920′]

L’amica geniale, la seconda stagione

La prima stagione della fortunatissima serie HBO diretta da Saverio Costanzo si era conclusa esattamente dove termina anche il primo libro della quadrilogia. Lila, giovanissima, sposa Stefano Carracci illudendosi che il matrimonio le permetterà di emanciparsi dalle logiche di potere del rione. Questa speranza viene infranta prima ancora che la cerimonia sia finita: Stefano Carracci, nonostante l’esplicito divieto di Lila, ha invitato i fratelli Solara al ricevimento. Colmo dell’affronto, i Solara portano ai piedi il paio di scarpe che quest’ultima aveva con fatica creato assieme al fratello.

Nella prima immagine trapelata dalle riprese si torna già nell’atmosfera intensa della serie: si vede Lila protesa con il suo solito fare insolente verso la più timida e remissiva Lenù, il cui viso è nascosto da un grosso paio di occhiali.

Questa è l’unica indiscrezione giunta da Gaeta, uno dei set principali dove viene girata la serie. Non si hanno ancora date certe sull’uscita della seconda stagione, ma sembra che le prime puntate arriveranno in tv nell’autunno 2019.

© Riproduzione Riservata