Sei qui: Home » Intrattenimento » Come entrare gratis (e legalmente) al Jova Beach Party

Come entrare gratis (e legalmente) al Jova Beach Party

Se sei un appassionato di mare e natura puoi partecipare gratuitamente ai concerti del Jova Beach Party grazie a WWF Italia

MILANO – Il Jova Beach Party è senza dubbio l’evento musicale dell’anno. Jovanotti, uno degli artisti più amati d’Italia, apprezzato per essere un vero e proprio animale da palco e per la sua forte sensibilità, ha deciso di organizzare un particolare tour per quest’estate. Infatti le tappe dei vari concerti sono ambientate sulle spiagge e il concerto in generale assomiglia più ad una festa esplosiva all’insegna del divertimento. E c’è un modo per entrare gratuitamente, grazie al WWF.

Con WWF al Jova Beach Party

Gonfiabili, attività organizzate, musica, celebrazioni di matrimoni sono solo alcuni degli ingredienti del Jova Beach Party. La voglia di partecipare e cantare tutti insieme sulla spiaggia “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” è troppo grande. In questo contesto di festa la preoccupazione ambientale, per fortuna, non è stata messa da parte. Jovanotti ha avviato una collaborazione con WWF per sensibilizzare il pubblico dei suoi concerti sull’inquinamento da plastica, rovina dei mari e delle spiagge.

Wwf Italia ha spiegato: «La collaborazione con il Jova Beach Party è molto importante perché permette di promuovere su un pubblico molto ampio la mobilitazione su un tema cruciale per il futuro del nostro Pianeta: l’inquinamento da plastica che sta affogando i nostri mari e le nostre spiagge».

Chi si offre come volontario WWF potrà quindi entrare gratuitamente alle varie tappe del concerto per contribuire alla causa. L’ente per la protezione ambientale cerca persone tra i 18 e i 35 anni «che abbiano una forte passione per la natura e il mare». Chi verrà selezionato aiuterà il WWF nella sua attività di sensibilizzazione, promozione ed educazione all’interno dell’area dedicata nel festival, e nel frattempo potranno godersi il concerto come qualsiasi altro spettatore.

Come funziona

Per partecipare al Jova Beach Party come volontario bisogna compilare il modulo messo a disposizione dal WWF, e caricare un video di presentazione della durata massima di un minuto in cui spiegate perché dovrebbero scegliere voi. La selezione dei volontari per il tour estivo di Jovanotti è a discrezione di Wwf Italia.

Ci si può candidare al Jova Beach Party come volontario solo per una tappa. Coloro che saranno selezionati riceveranno via mail e via messaggio sul cellulare una comunicazione, e verrà data priorità di convocazione ai volontari che hanno scelto le tappe del mese di luglio. “I volontari selezionati che non sono ancora soci Wwf si impegnano a diventarlo prima della tappa scelta (costo dell’iscrizione bimestrale: 10 euro)”.

I prescelti dovranno seguire degli incontri di formazione a distanza via Skype con il team di WWF Italia, e dovranno rendersi disponibili a un incontro di persona il giorno precedente alla data del concerto selezionato. I volontari dovranno essere presenti per tutta la durata dell’evento, a partire dall’apertura dei cancelli (ore 12:00) fino al termine, e svolgere attività di informazione e sensibilizzazione assieme al team WWF.

© Riproduzione Riservata