“Chernobyl” è la serie europea di Sky più vista di sempre

"Chernobyl" è la serie che racconta della terribile tragedia verificatasi in Ucraina nel 1986. Per la critica è la serie migliore dell'anno
Chernobyl è la serie europea di Sky più vista di sempre

MILANO – Ieri sera su Sky Atlantic è andata in onda l’ultima puntata di Chernobyl, la serie TV di genere storico, che racconta tutta la vicenda riguardante all’esplosione della centrale nucleare. Ultimamente le serie TV stanno ottenendo un’ottima presa sul pubblico. Infatti la maggiore tensione rispetto a un film e la lunghezza, dovuta alla struttura seriale, facilita l’approfondimento dei personaggi e dell’intera vicenda. Cosa succede però quando una serie TV racconta non un evento inventato, ma un fatto storico? Un fatto atroce, attorno al quale circolando ancora tanti misteri, e che si è verificato poco tempo fa?
Chernobyl è un vero successone, apprezzata dalla critica, ma anche e soprattutto dal pubblico.

LEGGI ANCHE: Chernobyl, una serie sulla più grande catastrofe nucleare della storia

600 mila spettatori hanno guardato l’ultima puntata

Ascolti da record per l’ultimo episodio della serie di Chernobyl. 600 mila spettatori sono rimasti incollati ieri sera su Sky Atlantic per vedere la quinta puntata. Prodotta da Sky e da HBO, la serie è stata apprezzata dalla critica che l’ha eletta come serie TV migliore dell’anno, ma anche dal pubblico. Le stime dicono che in circa 1 milione e 200 mila hanno guardato l’intera serie.
il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.
Ieri sera è andato in onda anche “The real Chernobyl”, il documentario prodotto da Sky News che mette al centro i cittadini ucraini che vissero la terribile tragedia, incluso il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.
“Chernobyl” è risultata la serie europea di Sky più vista di sempre e il quarto titolo in assoluto dietro due produzioni italiane di Sky, “Gomorra – La serie” e “The Young Pope” e all’HBO “Il Trono di Spade”. Anche sui social ieri sera le discussioni hanno posizionato l’hashtag #Chernobyl ai primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata (fonte: Trends24.in).

LEGGI ANCHE: Preghiera per Chernobyl, il libro da cui è tratta la serie tv

© Riproduzione Riservata