App e tecnologia

Arriva “Harry Potter: Wizard Unite”, il nuovo gioco di realtà virtuale

Dopo la smania per Pokémon Go, arriva Harry Potter: Wizard Unite, un gioco mobile di realtà virtuale nelle avventure nel mondo di Hogwarts
Arriva "Harry Potter: Wizard Unite", il nuovo gioco di realtà virtuale

MILANO – Vi ricordate l’estate del 2016 e l’ossessione per il gioco in realtà virtuale Pokémon Go? E vi ricordate tutte quelle persone, letteralmente impazzite, che si muovevano in modi strani e bizzarri per la strada rincorrendo mostriciattoli che potevano vedere solo sul cellulare? Ecco, ora arriva qualcosa di meglio dei Pokémon: sto parlando del nuovo gioco, sempre per mobile e in realtà virtuale, di Harry Potter, intitolato Harry Potter: Wizard Unite.

LEGGI ANCHE: Harry Potter diventa realtà, le foto e i dipinti ora si possono animare

Harry Potter: Wizard Unite

La realtà virtuale sta veramente conquistando persone di tutte le età, dagli anziani affascinati dalla tecnologia ai giovani che sempre di più amano espandere le potenzialità dei loro telefonini. Il successo di questa forma di intrattenimento è ora definitivamente confermato e lo si nota anche dalla propensione di musei e agenzie specializzate nel realizzare mostre interattive e immersive che sempre di più hanno lo scopo di coinvolgere l’utente in un uno scenario unico e totalmente sensoriale.

LEGGI ANCHE: JK Rowling pubblicherà quattro nuovi libri sul mondo di Hogwarts

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter: Wizards Unite (@hpwizardsunite) in data:

In questo contesto di entusiasmo per l’avanzamento della tecnologia, le case di videogiochi vedono per il loro settore una svolta incredibile, riuscendo tramite giochi per mobile ad assorbire totalmente la singola persona. Una cosa negativa se vogliamo, ma non spaventiamoci troppo perché in questa ascesa tecnologica possiamo trovare tutte le nostre passioni, come ad esempio Harry Potter: Wizard Unite che proprio come l’ormai noto Pokémon Go, offre a tutti gli appassionati delle avventure del maghetto un pretesto per scoprire in realtà virtuale il magico mondo di Hogwarts.

LEGGI ANCHE: I consigli di scrittura di J.K. Rowling

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter: Wizards Unite (@hpwizardsunite) in data:

Come diventare un mago di Hogwarts

Se il vostro sogno è sempre stato quello di vestire i panni di un maghetto di Hogwarts e di vivere appieno la magica atmosfera dell’immaginario mondo di J.K. Rowling, ora con Harry Potter: Wizard Unite potrete farlo. Dopo aver scaricato il gioco, disponibile per iOS e Android, sarà il momento di creare un account, scegliere il nome con cui chiamarsi nel gioco, creare l’avatar, scegliere la Casa di appartenenza tra Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde o Corvonero e partire per una nuova avventura indagando sulla Calamità, una nuova minaccia che incombe su Hogwarts, recuperando artefatti, creature, personaggi e memorie del passato detti Smarriti, che compaiono casualmente nella realtà e che dovranno essere rintracciati e restituiti ai loro luoghi d’origine.

LEGGI ANCHE: 10 frasi tratte da Harry Potter capaci di tirarvi su di morale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Aska Vicario (@askamv) in data:

Il mondo reale sarà quindi il ponte che porta a quello virtuale, perché proprio nella realtà potrete muovervi scovando e catturando virtualmente creature magiche, dette Soqquadri, fermandovi in locande per ricaricare il vostro potere, nelle serre, per ottenere gli ingredienti delle pozioni, e nelle Fortezze dove affrontare le Sfide Magiche che daranno il pretesto per combattere contro creature mostruose tratte da Harry Potter e Animali Fantastici. Ma non abbiate paura perché in questi combattimenti non sarete soli; difatti, potrete combattere affiancati da altri maghetti-utenti che assieme a voi scelgono di unire le forze e di contrastare i nemici e sbloccare rare ricompense.

Durante il gioco, muovendovi insieme al vostro avatar, combattendo e recuperando sempre più elementi potrete accumulare un punteggio sempre più alto e salire di livello, sbloccando così delle funzionalità sempre più belle e accattivanti come ad esempio la possibilità di scegliere il ruolo che il vostro personaggio deve ricoprire, come il Professore, l’Auror o il Magizoologo. Insomma, un gioco davvero entusiasmante che regala agli appassionati della saga un pretesto veramente unico per addentrarsi nel mondo di Harry Potter.
PS. Occhio solo a non lasciarvi prendere troppo la mano e quando camminate o fate qualsiasi attività, guardate davanti e non il cellulare onde evitare di mettere a rischio voi stessi e chi vi sta attorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Laessig (@jennifer_laessig) in data:

LEGGI ANCHE: Disponibili le nuove scarpe Vans ispirate a Harry Potter

© Riproduzione Riservata