Sei qui: Home » Libri » “Natale con i libri”, la campagna social natalizia con protagonisti i lettori

“Natale con i libri”, la campagna social natalizia con protagonisti i lettori

"Natale con i libri" è l'iniziativa natalizia di Libreriamo che coinvolge i lettori per promuovere i libri in modo creativo e originale. Scopri come partecipare

Natale con i libri, fedeli compagni di sempre, anche durante le feste: un albero di Natale personalizzato con i libri, una libreria addobbata per l’occasione, un momento di lettura immortalato all’interno di un ambiente tipicamente natalizio. Parte “Natale con i libri” (#NataleconiLibri), l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei social network, chiamati a vestire i panni di “Christmas booklovers”. Appassionati di libri che in questo particolare periodo dell’anno raccolgono immagini e foto in cui i libri siano protagonisti all’interno di contesti e ambienti tipicamente natalizi. Per partecipare, basterà ricercare immagini nel mare di internet o realizzare personalmente foto che accostino la lettura e i libri al Natale, e pubblicarle sulle pagine social di Libreriamo.

L'albero di Natale con i libri per riscoprire la ricchezza della lettura

L’albero di Natale con i libri per riscoprire la ricchezza della lettura

Un albero di Natale con i libri per riscoprire il piacere della lettura: l’originale idea delle insegnanti della scuola dell’infanzia Regina Margherita di Modica (Ragusa)

Promuovere la lettura a Natale

“Per sensibilizzare alla lettura, questo Natale abbiamo pensato di sfruttare la viralità di Facebook, Instagram e Twitter e dei più diffusi social per cercare di coinvolgere ed avvicinare sempre più persone alla lettura. “Natale con i libri” è una campagna condivisa che punta a coinvolgere la gente in modo semplice e divertente – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – La campagna nasce per un fine sociale molto importante: promuovere la lettura e i libri, facendo scoprire a sempre più persone il piacere di leggere, soprattutto durante il Natale, periodo fondamentale per le case editrici, nel corso del quale si concentrano gli incassi degli ultimi 3-4 mesi dell’anno”.

Natale con i libri, come partecipare

L’iniziativa vivrà su Facebook, Twitter ed Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social Facebook, Twitter, Instagram l’hashtag #NataleconiLibri e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un unico “Book fotografico” che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate.

"Perché diciamo così", il libro sul significato e origine dei modi di dire

“Perché diciamo così”, il libro sull’origine e sul significato dei modi di dire

Scopri perché utilizzi le frasi fatte, grazie al libro di Saro Trovato, fondatore di Libreriamo, in cui 300 modi di dire non avranno segreti

Amanti dei libri e del Natale

Alla fine di un altro anno difficile, “Natale con i libri” già dal titolo vuole sottolineare come i libri siano stati dei fedeli compagni anche in questo periodo particolare, e lo saranno ancor di più durante il periodo natalizio. “Natale con i libri” è un’opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire alla promozione della lettura. Chiunque può raccogliere immagini e foto in cui i libri siano protagonisti all’interno di contesti e ambienti tipicamente natalizi e pubblicarle sui diversi canali social di Libreriamo. L’obiettivo è quello di stimolare alla condivisione attraverso immagini natalizie che richiamino alla lettura e stimolino la gente a leggere. E magari anche a scegliere di ricevere o regalare un libro come regalo di Natale.

 
 
© Riproduzione Riservata