Vip e Libri

Modelle diventano ambasciatrici della lettura

Le sorelle top model Gigi e Bella Hadid hanno recentemente condiviso sui social delle foto con "Lo straniero" di Albert Camus e "The Oustsider" di Stephen King
Modelle diventano ambasciatrici della lettura

MILANO – Stephen King e Albert Camus sembrano essere autori capaci di appassionare anche chi solitamente non ha a che fare con i libri. Le due top model Bella Hadid e Gigi Hadid sono state recentemente viste con in mano due capolavori letterari, The Outsider di Stephen King e Lo straniero di Albert Camus.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

 Bella Hadid (22 anni) ha postato su Instagram una foto con l’ultimo libro di Stephen King il 18 marzo mentre si imbarcava su un volo aereo. Una perfetta lettura per ingannare il tempo del viaggio. La sorella maggiore Gigi Hadid (23 anni), invece, è stata vista uscire da un albergo tenendo in mano una delle opere più importanti dello scrittore esistenzialista francese Albert Camus, Lo straniero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🦋 (@bellahadid) in data:

Hanno ragione quelli che contestano questo tipo di notizie dicendo “perché le modelle non dovrebbero leggere?”. Lo stupore non è che le modelle leggano, infatti, quanto il fatto che parlino della lettura. Non è cosa da poco quando due ragazze da rispettivamente 23 milioni e 46 milioni di followers su Instagram scelgono di mostrare un libro al loro pubblico.

È un gesto semplice, sicuramente normale per molti di noi, ma contribuisce a togliere il libro da quell’immaginario polveroso che spesso gli viene erroneamente attribuito. Leggere è per tutti, non solo per chi ha studiato Lettere o per chi è un topo da biblioteca. E, allo stesso modo, chi lavora nella moda non è per forza frivolo e superficiale, anzi. Sono tutti stereotipi comportamentali che ci portiamo dietro, e che faremmo bene a dimenticare.

© Riproduzione Riservata
Commenti