Sei qui: Home » Libri » Matteo B. Bianchi e la scrittura terapeutica

Matteo B. Bianchi e la scrittura terapeutica

Intervistato da Giada Giaquinta, Matteo B. Bianchi ha presentato il suo libro "La vita di chi resta", una testimonianza di come, persino nelle pieghe di un dolore indicibile, la scrittura possa ancora salvare.

Affrontare il dramma del suicidio, analizzando il punto di vista di coloro che rimangono. Nel corso del festival “A Tutto Volume“, Matteo B.Bianchi ha trattato un tema molto delicato e difficile, che trova poco spazio sui media, ma che solo la scrittura riesce ad affrontare in modo terapeutico, soprattutto per coloro che leggono opere che affrtonano un tema così duro. 

Intervista a Matteo B. Bianchi

Intervistato da Giada Giaquinta, Matteo B. Bianchi ha presentato il suo libro “La vita di chi resta“, una testimonianza di come, persino nelle pieghe di un dolore indicibile, la scrittura possa ancora salvare.

 

A Tutto Volume

Matteo B. Bianchi è tra i protagonisti del festival letterario “A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa”, un importante evento culturale per la città e per la Sicilia intera. La manifestazione, giunta alla sua 14esima edizione, offre ai partecipanti la possibilità di incontrare autori di fama nazionale e internazionale, partecipare a dibattiti e conferenze, nonché assistere a performance artistiche e musicali di alto livello. A testimonianza della crescita del festival a livello nazionale anche le importanti media partnership tra cui Rai Cultura, Tgr Rai, Radio Rai 3, Libreriamo.

© Riproduzione Riservata