#libriantidoto, a Milano libri a domicilio per combattere la paura

27 Febbraio 2020

Cristina Di Canio, proprietaria de "La scatola Lilla" in via Sannio a Milano, ha deciso di lanciare l'iniziativa #libriantidoto sui social e per le strade (deserte) milanesi

#libriantidoto, a Milano libri a domicilio per combattere la paura

Consegnare i libri a domicilio in una città improvvisamente vuota e con la propria libreria dove non è possibile svolgere eventi aperti al pubblico. La libraia Cristina Di Canio, proprietaria de “La scatola Lilla” in via Sannio a Milano, non è nuova a idee originali per promuovere la lettura e invitare le persone a leggere. Stavolta, causa l’emergenza coronavirus, ha deciso di lanciare l’iniziativa #libriantidoto sui social e per le strade (deserte) di Milano.

[su_posts id=”116789″]

#libriantidoto

“Francesca, un’amica mi ha detto: ‘visto il deserto in libreria potresti consigliarci dei libri come antidoto di questi giorni’ Le ho risposto che sarebbe stato ancora più bello coinvolgere i lettori e chiederlo proprio a loro”. Così Cristina ci spiega come è nata la lodevole iniziativa, visibile sulle stories Instagram e all’interno della rubrica #libriantidoto. Una campagna social lanciata solo due giorni fa, ma che in poco tempo ha già raccolto numerose adesioni. “Stanno arrivando centinaia di consigli di lettura!”

libriantidoto[su_posts id=”4861″]

La “viralità” della lettura

Cristina, il cui impegno lodevole per la promozione della lettura ha già dato vita a iniziative virali come #librosospeso e #libraioinvaligia, in questi giorni sta consegnando i libri a domicilio sia a coloro che li hanno ordinati per mail, sia a chi sta sottoscrivendo gli abbonamenti. Nel frattempo, la libraia sta preparando anche uno scaffale fisico in libreria con tutti i libri antidoto da ritirare presso la Scatola Lilla. In attesa che l’emergenza Coronavirus si ridimensioni, speriamo che sempre più persone si lascino contagiare dai #libriantidoto , dando vita all’unica viralità che a noi piace: la passione per lettura! 

[su_posts id=”56374″]

© Riproduzione Riservata