Sei qui: Home » Libri » Libri da leggere in quarantena per viaggiare con la fantasia

Libri da leggere in quarantena per viaggiare con la fantasia

Abbiamo chiesto ai nostri lettori quali sono i libri da leggere in quarantena. Per voi una lista di titoli per viaggiare con la fantasia.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori alcuni titoli perfetti da leggere durante la quarantena. Siamo chiusi in casa, le nostre vita sono limitate e ristrette tra poche mura, ma abbiamo una via d’uscita: i libri. I libri sono uno dei migliori modi per evadere da queste settimane complicate. Per voi abbiamo una lista di titoli, tra classici e libri più recenti, da leggere in questi giorni di “zone rosse”.

 

Una lista di libri per evadere con la fantasia

Le liste sono fondamentali per ottimizzare il tempo, tenere sotto controllo i nostri progressi e obiettivi. In questi giorni difficili, dove il tempo rischia di disperdersi dentro casa, è fondamentale tenere tracci di ciò che ci piace fare. Se la lettura è tra queste cose, non potete dare un’occhiata alla lista – stilata sui consigli dei nostri lettori – dei libri da leggere per evadere con la fantasia. 

Giuseppe Catozzella, "Nel mio libro indago il rapporto tra Islam e Occidente"

Giuseppe Catozzella, “Nel mio libro indago il rapporto tra Islam e Occidente”

Presso la sede della casa editrice Feltrinelli a Milano Giuseppe Catozzella ha presentato il suo nuovo romanzo: “Il Grande Futuro”

 

Leggere è come una medicina

In questi giorni difficili da affrontare dentro casa, la lettura può rappresentare un ottimo metodo per distrarsi ed imparare cose nuove. Fortunatamente la maggior parte degli italiani, nell’ultimo anno, hanno riscoperto questa passione. La missione di Libreriamo è proprio quella di sottolineare l’importanza della letteratura, come maestra di vita. Attraverso le nostre interviste sui canali social (#Libreriamoinsieme), i nostri articoli, le nostre recensioni, vogliamo mantenere attivo l’interesse verso l’editoria e le nuove storie. 

 

© Riproduzione Riservata