Sei qui: Home » Libri » Io e Marley è l’esempio perfetto di come il cane sia il migliore amico dell’uomo

Io e Marley è l’esempio perfetto di come il cane sia il migliore amico dell’uomo

"Io e Marley" è il libro di John Grogan che sa raccontare meglio di qualsiasi altro la presenza di un cane all'interno di una famiglia

Io e Marley è un libro divertente e commovente, scritto da John Grogan, che racconta perfettamente il rapporto tra il cane e il suo padrone. Potrebbe sembrare un argomento banale, ma lo scrittore lo tratta in modo profondo e toccante. La vera forza del libro è quello di mostrare come un cane, in questo caso Marley, ti possa travolgere la vita in positivo e in negativo. Perché un cane non è semplicemente un accessorio da esibire con orgoglio, ma corrisponde alla scelta profonda di volerlo come amico nella propria vita.

Io e Marley

Io e Marley è stato reso anche cinematograficamente dal regista David Frankel. Il film è interpretato da Jennifer Aniston e Owen Wilson, che recitano nei panni di John e di Jenny.

Giornata mondiale del cane, 5 motivi per cui un cane ti migliora la vita

Giornata mondiale del cane, 5 motivi per cui un cane ti migliora la vita

La compagnia di un animale domestico implica molti benefici. In occasione della Giornata mondiale del cane vi diciamo il perché

Marley non è il cane perfetto

Questo libro appassiona sia chi ha già un cane e ne è completamente innamorato, sia chi invece non ha alcun compagno a quattro zampe. Racconta la storia di John e Jenny, una giovane coppia della Florida che decidono di adottare un cane. Non sanno cosa gli aspetterà: infatti il cagnolino, Marley, un labrador color crema dolcissimo, si rivelerà crescendo un vero terremoto. Marley non è il cane perfetto: non è semplicemente bello, tenero e simpatico. Ma anzi è una presenza ingombrante, che ti travolge la vita. Infatti Marley è un cane pasticcione, irruento, combinaguai, che mangia qualsiasi cosa gli si capita davanti. Forse è meglio così, che sia una presenza viva nella famiglia, piuttosto che un semplice soprammobile. È proprio questo che lo rende unico e insostituibile.

Posts not found

Domani la casa sarebbe stata rumorosa e di nuovo piena di vita. Per stasera eravamo solo noi due, Marley e io. Giacendo lì con lui, il suo fetido fiato sulla mia faccia, non potei fare a meno di pensare alla nostra prima notte insieme di tanti anni fa quando l’avevo portato a casa dall’allevamento, un cucciolino che piagnucolava in cerca della mamma. Ricordavo come avevo trasportato la sua scatola in camera mia e il modo in cui ci eravamo addormentati insieme, il mio braccio che penzolava dalla sponda del letto per confortarlo. Tredici anni dopo, eccoci qui, tuttora inseparabili. Pensavo alla sua infanzia e alla sua adolescenza, ai divani ridotti a brandelli e ai materassi masticati, alle fantastiche passeggiate lungo l’Intercoastal e ai balli guancia a guancia con lo stereo a tutto volume. Pensavo agli oggetti trangugiati, ai libretti di assegni rubati e ai dolci momenti di empatia cane-uomo. Per lo più pensavo a che buono e fedele compagno era stato in tutti quegli anni. Che fantastico viaggio!

© Riproduzione Riservata