Sei qui: Home » Libri » IBS.it rafforza la sua offerta aprendo le librerie fisiche

IBS.it rafforza la sua offerta aprendo le librerie fisiche

È una vera e propria rivoluzione culturale quella attuata da IBS.it nel mondo delle librerie e delle vendite di libri. Con l’apertura del primo negozio Ibs.it a Lecco, in un unico luogo sono disponibili, uno accanto all’altro, ebook, libro fisico e libro acquistato su Internet...

Dalla fusione tra il leader delle vendite online e la catena di negozi Melbookstore nasce un nuovo grande operatore multicanale

MILANO – Con IBS.it il mercato del libro fisico e quello digitale si fondono, nel segno dell’innovazione al servizio dei lettori. Con la fusione in Internet Bookshop Italia (IBS.it) della società Altair (Melbookstore), il gruppo Giunti & Messaggerie propone al mercato un nuovo soggetto di primaria grandezza nel panorama italiano del commercio di libri, prodotti home video e musicali. La prima apertura di una libreria ad insegna IBS.it Bookshop è avvenuta lo scorso 17 maggio nella centrale via Cavour di Lecco.
 
POLO DI RIFERIMENTO –  “Con l’apertura delle librerie fisiche a insegna IBS.it, – afferma Mauro Zerbini, amministratore delegato e direttore generale di IBS.it – segniamo un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo: essere il polo di riferimento per chi acquista libri, musica e film.”

La nuova libreria IBS.it bookshop di Lecco comprende 520 metri quadrati di superficie, di cui circa 400 di area vendita, 25mila titoli assortiti di varia, 2000 titoli tra nuovi e usati a metà prezzo, 1000 dvd nuovi e usati, cartoleria e giochi.

 

I SERVIZI OFFERTI – I nuovi IBS.it bookshop non si occuperanno solo di  proporre la migliore selezione dei libri in commercio. Vi saranno aree dedicate ai libri usati e ai remainders (libri nuovi a metà prezzo), ai libri scolastici con acquisto diretto e prenotazione. Sarà inoltre attivato un servizio di ritiro dell’usato di varia e scolastico.  In libreria sarà possibile accedere, da apposite postazioni o grazie alla connessione wi-fi gratuita presente nel punto vendita, al catalogo online di IBS.it attraverso cui si potranno eseguire ricerche e ordinare prodotti non presenti sugli scaffali della libreria scegliendo tra la possibilità di recapitare a casa o in negozio.

 

APERTURA AL DIGITALE – Con l’apertura del primo negozio a marchio IBS.it e la conversione delle librerie Melbookstore in IBS.it bookshop, si rompe definitivamente la barriera tra mercato del libro fisico e mercato del libro digitale nel segno dell’innovazione al servizio del lettore del futuro.

“Le nuove librerie IBS.it Bookshop – ha dichiarato Luca Domeniconi, direttore generale di Melbookstore  – saranno caratterizzate da una particolare attenzione alla nuova frontiera digitale, sia nella presentazione dell’offerta sia nell’assortimento di prodotti e servizi ad essa collegati.”

I principali punti di forza dell’operazione risiedono nell’ampia popolarità del marchio IBS e nella forte propensione delle librerie ex-Mel a offrire un servizio di qualità ai propri clienti, un ampio assortimento, prezzi e offerte convenienti, tutte caratteristiche proprie anche di IBS. I prossimi punti vendita Melbookstore che verranno convertiti sono otto, tutti situati nei centri storici di grandi città: Roma, Firenze, Bologna, Padova, Bergamo, Ferrara, Mantova, Novara.

 

21 maggio 2012

© Riproduzione Riservata