I tuoi gusti lettereari basati sulla tua casa di magia preferita

Harry Potter, dimmi quale casa di magia di Hogwarts preferisci e ti dirò cosa leggi

Se sei un fan di Harry Potter, allora avrai sicuramente pensato quale casa di magia sarebbe perfetta per te o di quale ti sarebbe piaciuto far parte se fossi stato un protagonista della saga. Ora facciamo un passo in avanti, il sito bustle.com suggerisce che la casa di magia di cui ti senti parte è indicativa anche dei tuoi gusti letterari...

MILANO – La scuola di Hogwarts è divisa in diverse case di magia in cui sono raccolti tutti i suoi studenti. L’appartenenza di uno studente a una casa o all’altra avviene in base ai propri desideri, ma soprattutto in base alle proprie qualità e ai tratti della propria personalità. Basandosi su questo aspetto il sito bustle.com sottolinea, quindi, che chi appartiene a una determintata casa di magia potrebbe avere gli stessi gusti in tema di libri.

.

GRIFONDORO

 

 

Per far parte di questa casa di magia bisogna essere coraggiosi, audaci, leali e nobili d’animo. Questo vuol dire automaticamente che vai matto per i classici racconti d’avventura. Qualsiasi storia in cui sono protagonisti cavalieri, fino alle nuove trame d’avventura moderne, cattura la tua attenzione. Sebbene non sempre tu finisca i libri che inizi a leggere perché sei sempre molto impegnato, se iniziassi una storia che ti prende davvero, sacrificheresti ogni cosa per finirla nel minor tempo possibile.

 

I tuoi generi preferiti: Fantasy, Avventura, Thriller

Libri che ti potrebbero piacere:La principessa sposa, La ragazza del treno

 

SERPEVERDE

 

I Serpeverde sono astuti e intraprendenti, quindi se sei uno di loro ti piacciono i libri che riflettono questi ideali. Le storie riguardanti persone di successo ti catturano, così come i libri con protagnosti controversi. La tua ambizione è spesso fraintesa e vieni considerato l’esaltato della situazione. E’ scontata la passione per protagonisti letterari che si trovano nelle tue stesse condizioni e per quei libri in cui il personaggio principale deve superare un grande numero di difficoltà.

 

I tuoi generi preferiti: Biografie, Classici

Libri che ti potrebbero piacere:Il ritratto di Dorian Gray‘, ‘Anna Karenina

 

CORVONERO

 

Se ti senti un Corvonero allora probabilmente sei intelligente, saggio e arguto. Del resto, per entrare nelle loro camere, gli studenti di Corvonero devono rispondere ad un indovinello. Ti piacciono tutti quei libri che rappresentano una sfida, sia per la lunghezza che per il contenuto trattato. Generalmente, leggi libri di ogni genere.

 

I tuoi generi preferiti: Mistero

Libri che ti potrebbero piacere: ‘Clarissa,Gone Girl

 

TASSOROSSO

 

 

I membri di Tassorosso hanno la cultura del lavoro, sono leali, pazienti e rispettano le regole. Se ti senti uno di loro allora probabilmente i tuoi gusti gravitano attorno a libri ispirazionali e a trame per conoscere meglio te stesso e trovare il tuo vero potenziale. Nei libri apprezzate i personaggi semplici e le trame realistiche. Inoltre, la lunghezza di un libro non ti spaventa, sei paziente abbastanza per apprezzare una bellissima e lunga storia.

 

I tuoi generi preferiti: Storie vere, Self -help

Libri che ti potrebbero piacere: Unbroken, ‘Il diario di Bridget Jones

 

26 luglio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti