Vivi il magico mondo dei libri, degli scrittori, l’importanza della lettura tramite storie, interviste, notizie, approfondimenti e tanto altro.

Tra vampiri, cultura otaku e romanticismo shojo, Otaku Vampire’s Love Bite è il manga perfetto per San Valentino, capace di conquistare anche chi non ha mai letto manga.

5 grandi classici della letteratura da leggere a San Valentino per riscoprire l’amore in tutte le sue forme, tra passione, desiderio, rinuncia e libertà.

In “Quel che facciamo dell’amore” Massimo Maugeri intreccia musica, memoria e affetti lontani, raccontando come l’amore possa manifestarsi nelle forme più inattese e come le coincidenze della vita possano trasformarsi in eventi che cambiano per sempre la nostra esistenza.
Scopri le storie d’amore più celebri ed emozionanti della letteratura mondiale: amanti, muse e compagni di vita che hanno condiviso il peso della penna e il tormento della creazione.

5 libri fondamentali per entrare nell’universo di Bertolt Brecht: romanzi, teatro, poesia e dialoghi per scoprire uno degli autori più lucidi, politici e necessari del Novecento.

Dal mood serale alla ricerca di senso: “Cosa guardiamo stasera?” di Manlio Castagna racconta il nostro rapporto con cinema, serie TV ed emozioni quotidiane.

In uscita il 10 marzo 2026, il suo nuovo libro “Mezzanotte a Parigi” non è solo un nuovo capitolo nella prolifica carriera dell’autrice, ma segna il ritorno di uno dei personaggi più carismatici nati dalla sua penna

Quali sono le 10 città più romantiche d’Italia? Tra pagine cartacee ed eBook, il romanticismo non passa mai di moda. Amazon.it svela la classifica delle città italiane che più hanno amato i romanzi rosa nell’ultimo anno.
Georges Simenon (1903-1989) è stato uno degli scrittori più prolifici del Novecento, autore di oltre 400 romanzi e racconti, tra cui la celebre serie del commissario Maigret.

Un classico della filosofia del Novecento torna a parlarci: “Lo Zen nell’arte del tiro con l’arco” di Eugen Herrigel racconta il cammino interiore della disciplina, dell’attesa e del lasciar anda