Cosa chiede un lettore per l’anno nuovo? Fondamentalmente chiede cinque semplici cose.
Più tempo per leggere
Tra lavoro, studio e impegni di vario genere, un lettore auspica sempre di avere più tempo da poter dedicare alla lettura.
Libri interessanti
Spesso cominciamo a leggere un libro per curiosità, perché abbiamo già letto qualcosa dello stesso autore, perché abbiamo letto recensioni positive di un libro o perché ce lo hanno consigliato. Ma non si può mai sapere prima se quel libro davvero ci piacerà. L’auspicio è dunque di scegliere il libro giusto, quello che ci lascerà qualcosa dentro.
Libri scontati
La speranza per l’anno nuovo è anche quella di trovare tanti libri scontati o magari a basso prezzo. Utili in questo senso sono le bancarelle dei libri usati: vale sempre la pena dare un’occhiata e sperare di trovare qualcosa di nostro interesse.
Libri in regalo
Ogni lettore spera sempre di ricevere in regalo dei libri. Le occasioni non mancheranno con l’anno nuovo: Natale, Epifania, compleanno, onomastico, San Valentino, Giornata mondiale del libro…
Nuovi segnalibri
Un lettore utilizza in genere qualsiasi cosa come segnalibro, dagli scontrini alle cartoline, dal biglietto dell’autobus al numeretto che si usa alla posta. Ma ricevere un vero segnalibro è sempre una gioia!
Buon anno nuovo e buone letture a tutti!
Grandissimo Indiana Jones! Se non li hai letti, ti consiglio di procurarti anche i romanzi Indiana Jones e il tempio maledetto scritto da James Khan, Indiana Jones e l’ultima crociata scritto da Rob MacGregor e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo di James Rollins. Li ho letti tutti e li ho trovati divertenti e ben scritti, anche se quello di MacGregor mi è piaciuto un po’ meno rispetto agli altri per via di alcuni passaggi che non mi lasciavano soddisfatto. E, però, bisogna aggiungere che MacGregor è anche autore di una lunga serie di romanzi originali incentrati su Indiana Jones, alcuni dei quali tradotti in italiano.
Ti ringrazio molto per le dritte! Questi libri mi mancano, li cercherò sicuramente!
🙂