Libri

Vivi il magico mondo dei libri, degli scrittori, l’importanza della lettura tramite storie, interviste, notizie, approfondimenti e tanto altro.

12 Gennaio 2026

Dai romanzi di Hercule Poirot a Miss Marple, dai record editoriali agli adattamenti cinematografici: chi era Agatha Christie e perché è ancora oggi la regina indiscussa del giallo.

12 Gennaio 2026

"L'alba dei Leoni. La saga dei Florio - Le origini", è il nuovo capitolo dedicato alla storia della famiglia che ha appassionato oltre 1 milione e mezzo di lettori in Italia, nato dalla penna di Stefania Auci.

11 Gennaio 2026

Scopri 6 libri da leggere per conoscere meglio la lingua italiana, il nostro idioma ricco, sfaccettato e ancora molto produttivo.

11 Gennaio 2026

Perché la lettura non sia un lusso: tutte le alternative per avere libri a poco o senza spendere, tra usato, biblioteche, bookcrossing, ebook gratuiti e piattaforme di scambio.

11 Gennaio 2026

Il 13 Gennaio esce finalmente il nuovo libro di Piergiorgio Pulixi, "Il nido del corvo": scopri curiosità e motivi per leggerlo.

10 Gennaio 2026

Dai fantasmi moderni al gotico ottocentesco, dalla fantascienza umanista alle voci femminili e ai paesaggi interiori della neve: cinque raccolte di racconti da leggere per attraversare l’invisibile.

10 Gennaio 2026

"Sotto una stella crudele"è qualcosa di raro: la cronaca sobria, ferma, quasi ostinatamente luminosa di una donna che ha attraversato i due grandi totalitarismi del Novecento, il nazismo e lo stalinismo, senza mai concedersi il lusso dell’enfasi o dell’eroismo.

9 Gennaio 2026

Un ritratto di Lytton Strachey, scrittore, critico e innovatore della biografia moderna: come ha trasformato l’arte di raccontare le vite, dissacrando le figure storiche e mettendo il carattere al centro della narrazione.

9 Gennaio 2026

Narrativa contemporanea, fantasy, thriller e grandi classici riproposti: ecco i libri in uscita dal 12 al 18 gennaio 2026 da leggere assolutamente.

9 Gennaio 2026

"Vox" di Christina Dalcher: distopia del linguaggio e patriarcato. Il contatore di parole, il confronto con Atwood e perché oggi sembra realtà vicina.