Libri

Vivi il magico mondo dei libri, degli scrittori, l’importanza della lettura tramite storie, interviste, notizie, approfondimenti e tanto altro.

22 Gennaio 2026

5 romanzi ambientati nell’Inghilterra Regency, tra balli, segreti, passioni proibite e donne indimenticabili: letture perfette per ritrovare le atmosfere amate in Bridgerton e ingannare l’attesa della quarta stagione.

22 Gennaio 2026

“Il messia delle piante” di Carlos Magdalena, un libro potente e necessario che acconta la battaglia per salvare le specie vegetali più rare del pianeta e il futuro dell’umanità.

22 Gennaio 2026

Ma perché questo romanzo è già diventato un caso editoriale imperdibile? Scopri come nasce oltreoceano la "Hoover-mania" intorno al libro "Woman Down".

21 Gennaio 2026

2 libri imprescindibili di Bohumil Hrabal per scoprire uno degli autori più originali del Novecento europeo: tra oralità, ironia tragica e libertà narrativa.

21 Gennaio 2026

Un romanzo di formazione intenso e originale: “Maledetti uomini” di Andrew Walden racconta l’infanzia, la ricerca del padre e la costruzione dell’identità maschile tra ironia, dolore e memoria.

21 Gennaio 2026

Abbiamo chiesto a Reno Brandoni, compositore e autore del libro "La musica nasce dove deve nascere" di raccontarci il suo punto di vista riguardo all'Intelligenza Artificiale. Ecco le sue riflessioni.

21 Gennaio 2026

Scopri le indicazioni degli astri per i nati sotto il segno dell'acquario e i consigli di lettura da parte dell'astrologa Loredana Galiano

20 Gennaio 2026

5 domestic thriller tra i più cercati del momento: storie di amicizie tossiche, famiglie perfette solo in apparenza e segreti pronti a distruggere ogni certezza.

20 Gennaio 2026

"L’invenzione del colore" di Christian Raimo racconta padri e figli, classe operaia e immaginario visivo del Novecento. Un romanzo di formazione, memoria e cinema

20 Gennaio 2026

Tra cyberbullismo, solitudine, creepypasta e segreti di provincia, "Anna non dimentica" è un noir psicologico teso e attualissimo, che scava nelle fragilità della società contemporanea e ci ricorda che il pericolo può nascondersi dietro ogni schermo.