Libri
Vivi il magico mondo dei libri, degli scrittori, l’importanza della lettura tramite storie, interviste, notizie, approfondimenti e tanto altro.
Dal 23 gennaio al 22 febbraio Adelphi propone sconti speciali su molti titoli del suo catalogo. 5 libri di letteratura italiana da leggere ora, tra classici, ironia, visioni e grandi voci del Novecento.
Tra cucina, legami affettivi e famiglie scelte, “Cinque benedizioni per un matrimonio” di Seo Maiko è un romanzo luminoso che racconta l’amore come cura, memoria e riconciliazione con il passato.
"The Correspondent" è un romanzo raccontato attraverso una collezione di lettere, note scritte a mano, e-mail e ogni tipo di corrispondenza che Sybil Van Antwerp scrive durante il suo settantatreesimo anno di vita. Scopri perché è diventato un caso editoriale
Romanzi storici, noir, narrativa contemporanea, dark academia e grandi ritorni: 10 libri più attesi in uscita a febbraio 2026, tra memoria, identità e storie che interrogano il nostro tempo.
“Monogamia. Storia di una eccezione” Ci porta alla scoperta di come si viveva l'amore. Dalla poligamia alle famiglie contemporanee, racconta come sono cambiati l’amore, il matrimonio e la famiglia nella storia umana.
"Ultime lettere di Jacopo Ortis" è uno dei romanzi più struggenti e appassionati che si possano leggere: un’opera lacerante, drammatica, ribelle, profondamente anticonformista e visceralmente romantica. Scopri perché è consigliata ai giovani lettori.
Romanzi storici, noir contemporanei, saghe familiari e storie di formazione: ecco le novità in libreria dal 26 al 31 gennaio 2026, tra grandi firme e voci da scoprire.
Un classico dell’horror psicologico inglese torna in Italia: “Cold Harbour” di Francis Brett Young esplora il confine inquietante tra soprannaturale, abuso e suggestione, mettendo in discussione ciò che chiamiamo male.
Scopri tutti i libri della saga Bridgerton di Julia Quinn, la collana di romanzi storici che ha ispirato l’omonima serie Netflix, con una lettura per ogni fratello Bridgerton, tra amore, scandali e danza nell’alta società Regency.
4 libri che raccontano donne indimenticabili: guerriere, streghe, artiste, escluse e custodi del sacro. Romanzi e riscritture potenti che danno voce alla resistenza femminile attraverso la letteratura.