Sei qui: Home » Intrattenimento » TV » Piero Angela. Perché oggi è ancora importante vedere SuperQuark

Piero Angela. Perché oggi è ancora importante vedere SuperQuark

Messi a dura prova dalla pandemia, oggi più che mai, abbiamo capito quanto abbiamo bisogno di Piero Angela e della sua cultura

Dopo mesi di programmi su pandemia e crisi economica, a quanto pare la cultura torna a essere protagonista. La voce di Piero Angela, protagonista della storica trasmissione SuperQuark cattura davanti allo schermo milioni di spettatori. 

Piero Angela, il ritorno della cultura

Con la sua voce calda e avvolgente, in grado di farci viaggiare nel tempo e nello spazio, Piero Angela si conferma ancora oggi come uno dei volti più amati e apprezzati da generazioni di italiani. Simbolo di una cultura che mira a essere inclusiva, ma non superficiale, di un sapere profondo e affascinante, Piero Angela e la sua trasmissione ci fanno sperare nel ritorno di una televisione con meno spazzatura e più cultura. 

SuperQuark è la tv di cui abbiamo bisogno

Ormai sono 25 anni che Superquark va in onda e dal quel 27 gennaio 1995 Piero Angela non smette ancora di trasmettere sapere e conoscenza a milioni di telespettatori. La sua sottile ironia, la sua gentilezza e la sua capacità di aprirci alla complessità del mondo sono le fondamenta di un programma che, da oltre 25 anni, riesce a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Messi a dura prova dalla pandemia sanitaria, negli ultimi mesi abbiamo forse recuperato l’importanza che scienza e cultura possono ricoprire nella nostra società. Ed oggi, più che mai, possiamo affermare che SuperQuark è la TV di cui abbiamo bisogno oggi. 

© Riproduzione Riservata