a milano

Torna “Una Poltrona per te”, biglietti gratis per il teatro

L'iniziativa del Comune di Milano 'Una poltrona per te' coinvolge ben 26 teatri. A disposizione due biglietti per ciascun under 26 per ogni spettacolo

MILANO – Torna l’iniziativa milanese “Una Poltrona per te”, progetto che unisce giovani e teatro. Il Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano per promuovere l’offerta teatrale hanno coinvolto oltre 26 teatri convenzionati con il municipio meneghino.

L’INIZIATIVA – L’offerta è rivolta agli under 26 e ha come obiettivo quello di incentivare i giovanissimi spettatori (“quelli di domani”) a scoprire e vivere l’esperienza del teatro. Per gli interessati è possibile prenotare i primi spettacoli in cartellone sul sito www.unapoltronaperte.it. Per ogni spettacolo è possibile riservare due inviti a persona. Tra gli spettacoli del Franco Parenti a quelli del Linear Ciak passando per il Manzoni, lo Strehler e l’Elfo Puccini sono oltre 11 mila gli inviti disponibili. Facile e gratuito, offre una grande occasioni ai giovani appassionati di teatro, i minori, invece, devono farsi accompagnare da un maggiorenne.

UNA POLTRONA PER TE – “‘Una Poltrona per te’, insieme a ‘Invito a Teatro’- ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano – è una delle iniziative principali per stimolare la domanda di cultura nel pubblico più giovane, che è e sarà il pubblico di domani. Grazie a ‘Una Poltrona per te’ la straordinaria ricchezza della produzione dei teatri milanesi viene messa a sistema in un cartellone unico offerto gratuitamente per stimolare il pubblico a scoprire la magia del teatro”.

© Riproduzione Riservata
Commenti