Teatro

Il balletto dell’Opéra di Parigi: stasera l’appuntamento con “Il lago dei cigni”

Per chi ama il balletto, questa sera, l'Opéra di Parigi apre il sipario virtuale su uno dei grandi classici della danza: "Il lago dei cigni"
lago-dei-cigni

Moltissimi teatri in tutto il mondo hanno scelto di sfidare il Coronavirus e aprire virtualmente le porte delle loro case. Fra questi, non poteva mancare l’Opéra di Parigi, il teatro più prestigioso di Parigi, che ogni anno ospita una importante stagione di concerti, opere e balletti.

Stasera “Il lago dei cigni”

Per chi ama il balletto, questa sera, alle 19.30, l’Opéra di Parigi apre il sipario virtuale su uno dei grandi classici della danza: “Il lago dei cigni“. Disponibile da ieri, 30 marzo, fino al 5 aprile. Il teatro parigino si è unito all’ondata di spettacoli virtuali che tutto il mondo sta offrendo gratuitamente ai cittadini, n questo periodo di isolamento forzato a causa del Covid-19.

Come assistere allo spettacolo

Il balletto sulle note di Cajkovskij, che racconta l’amore tra il principe Siegfried e il cigno bianco Odette, fu coreografato per l’Opéra di Parigi nel 1984 da Rudolf Nureyev. Questo adattamento, con Léonore Baulac e Germain Louvet, étoiles dell’Opéra, nei ruoli dei due innamorati, sarà trasmesso in streaming, sul sito operadeparis.fr, oltre che sulla pagina Facebook dell’Opéra di Parigi. 

Clicca qui, per assistere allo spettacolo.

© Riproduzione Riservata