Tra i brani più tesi della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 troviamo sicuramente “Splash” di Colapesce Dimartino. Già protagonisti dell’edizione 2021 con il tormentone “Musica Leggerissima“, scopriamo insieme il suo significato il perché questo brano sarà la nuova hit dell’anno.
Sanremo e la rivelazione Colapesce Dimartino
E dopo il grande successo del brano “Musica Leggerissima”, Colapesce Dimartino tornano sul palco dell’Ariston per farci ballare e nuovamente sognare con una nuova hit da cantare a squarciagola. Sono i bentornati i due artisti che sono riusciti a riportare le sonorità vintage nelle nostre radio, creando un tormentone senza paragoni e, inizialmente, del tutto inaspettato.
Quest’anno però, con Splash, la nuova canzone, Colapesce Dimartino vanno ancora oltre e superano persino il successo precedente.
Sempre orecchiabile, in grado di rimanere nella testa di chiunque, questa nuova canzone affronta il tema delle aspettative che ognuno di noi porta sulla propria schiena.
Un nuovo invito per vivere la vita con una consapevolezza e leggerezza in grado di farci stare a pieno nel presente. Perché nella vita frenetica, nelle scelte accavallate, nel lavoro incessante e in questa società della performance, bisogna saper recuperare lo slancio folle e genuino verso la quotidianità.
Riflettere divertendosi: il senso della musica
Ci sono successi che, in maniera del tutto inaspettata, entrano a far parte dell’immaginario collettivo del nostro paese. Perché questo è il potere della musica, insinuarsi nella vita di ognuno di noi, nel sound dentro le nostre macchine, nei supermercati, nelle metro, nei villaggi turistici durante i balli di gruppo. ecco, “musica leggerissima” è stata proprio questo.
Un tormentone, un balletto semplice ma efficace da ballare con amici e parenti in ogni occasione di svago, per ritrovare il senso è che fondamentalmente la musica: far divertire .
“Splash”, il nuovo brano di cola pesce di Martino, presentato durante la seconda serata di Sanremo 2023, con un richiamo agli anni 70 con beat vintage, richiama quel senso di libertà e spensieratezza insieme al divertimento e risignificazione dei nostri pesi interiori.
Perciò ora è tempo di ballare, di ritrovarsi a riflettere con una nuova hit e certamente continueremo a sentire per diverso tempo.
Il testo della canzone “Splash” di Colapesce Dimartino
Campi sconfinati
Che si arrendono alla sera
Qualche finestra accesa
Mentre il vento arpeggia
Una ringhiera
Tu vivresti qui per sempre
Dici che dovrei staccare
Un po’ la mente
Ma ioMa io lavoro per non stare con te
Preferisco il rumore delle metro affollate
A quello del mare
Ma che mare ma che mare
Meglio soli su una nave
Per non sentire il peso delle aspettative
Travolti dall’immensità del blu
Splash
Vorrei svegliarmi più tardi al mattino
Cambiare vita baciarti nel grano In sudamerica
Ma l’entusiasmo poi se ne va
Questa sera mi nascondo
Mentre i miei pensieri
Vanno per il mondo
Ma ioMa io lavoro per non stare con te
Preferisco il rumore delle metro affollate
A quello del mare
Ma che mare ma che mare
Meglio soli su una nave
Per non sentire il peso delle aspettative
Travolti dall’ immensità del blu
SplashSorrido alle Seychelles
Mi annoio a Panama
La vita è un baccarat
Balliamo vieni qua
Perdonami
Non ci capisco mai
Mi dici lascia stare
Sono qua
Ma io, ioMa io lavoro per non stare con te
Preferisco il rumore dei cantieri infiniti
A quello del mare
Ma che mare ma che mare
Come stronzi galleggiare
Per non sentire il peso delle
Aspettative
Vado via senza te
Mi tuffo nell’immensità del blu
Splash