Sei qui: Home » Intrattenimento » Musica » “Amore Adesso!”, il nuovo video di Zucchero in una Venezia deserta
Amore Adesso!

“Amore Adesso!”, il nuovo video di Zucchero in una Venezia deserta

In una Piazza San Marco semi-deserta e blindata, Zucchero ha realizzato il video della canzone cover di "No Time for Love Like Now" di Michael Stipe & Aaron Dessner

Un video promozionale “a favore della città e dell’Italia.” Zucchero, in una Piazza San Marco semi-deserta e blindata per il Coronavirus, ha realizzato il video della canzone “Amore Adesso!”. Il brano è una cover di “No Time for Love Like Now” di Michael Stipe & Aaron Dessner.

Giornata della Terra, Zucchero dal Colosseo "Canta la vita" con Bono

Giornata della Terra, Zucchero dal Colosseo “Canta la vita” con Bono

L’esibizione di Zucchero in una Piazza Colosseo notturna andrà in onda questa sera per #OnePeopleOnePlanet su RaiPlay e piattaforme

“Amore Adesso!” di Zucchero

Il video vede protagonista Zucchero solo con il suo pianoforte mentre si esibisce al centro della piazza. Il video di “Amore Adesso!” è stato girato sabato 2 maggio in piazza San Marco a Venezia. Il video doveva restare segreto fino alla pubblicazione, ma l’evento è stato annunciato da un’ordinanza del comandante dei vigili urbani, che aveva disposto il divieto del transito pedonale a San Marco dalle 16.30 alle 21.30 del 2 maggio scorso.

Zucchero al termine dell’esibizione si è concesso brevemente ai fotografi, in compagnia del sindaco Luigi Brugnaro, suo amico. “Sono innamorato di Venezia – ha confessato l’artista – qui mi sento come a casa.”

Il precedente a Roma

Non è la prima volta che l’artista si esibisce senza pubblico intorno di recente. In occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day),  Zucchero a Roma in una Piazza Colosseo notturna e deserta ha eseguito nella notte tra il 21 e il 22 per la prima volta in assoluto l’inedito ed emozionante brano “Canta la vita”, tratto da “Let Your Love Be Know” di Bono Vox con il testo in italiano a firma di “Sugar” Fornaciari, conferma di un sodalizio artistico che lega i due artisti da molti anni.

© Riproduzione Riservata